Vincenzo Italiano punta alla prima vittoria al Via del Mare dopo il pareggio dell’anno scorso (gol di Kouamé, ora in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, dopo il vantaggio casalingo di Ceesay). Per farlo, avrà un Belotti in più. L’arrivo dell’attaccante in prestito dalla Roma è stato una delle trattative più importanti dell’intera sessione invernale di calciomercato. Il Gallo, accolto con entusiasmo dall’allenatore, fa già parte della lista convocati e, verosimilmente, potrebbe trovare posto a partita in corso dietro a Nzola. Davanti a Terracciano, la freschezza di Kayode potrebbe essere preferita all’esperienza dell’altro neoarrivato Faraoni. Ranieri insidia Milenkovic al centro con Martinez Quarta e Parisi completa il quartetto difensivo ideale.
Senza Arthur, non partito con la squadra, porte aperte a Maxime Lopez al fianco di Duncan. Lo squalificato Ikoné non prenderà parte al match. Nico Gonzalez cercherà nel Salento, contro un Lecce a cui già ha segnato all’andata, dopo il rigore sbagliato con l’Inter. Beltran e Bonaventura sono i papabili titolari a supporto della punta, anche se l’ex River potrebbe passare in attacco con l’inserimento di Sottil sulla trequarti.
La probabile formazione (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.
Il Gallo e Beltran potranno coabitare. Su CalcioFiorentina.it le opinioni