Il giorno della chiusura del calciomercato è anche giorno d’importante vigilia per il Lecce. Domani sera alle 20.45 le luci del Via del Mare si accenderanno per il primo anticipo della 23°giornata di campionato. I giallorossi sfideranno la Fiorentina, entrambe le squadre sono reduci da sconfitte. Nella conferenza stampa del pregara, l’allenatore ha parlato di due o tre dubbi per la formazione iniziale che affronterà l’undici di Italiano.
Davanti a Falcone, la difesa dovrebbe essere quella collaudata, con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. Dorgu, ora dietro rispetto al terzino palermitano, potrebbe rivivere la sfida con Kayode, suo avversario nella finale scudetto vinta dal Lecce Primavera a Reggio Emilia. Senza lo squalificato Ramadani, Blin agirà nel cuore del centrocampo. La conferma di Kaba appare scontata, mentre Oudin, metronomo tra 4-3-3 e 4-2-3-1, è in ballottaggio con il dinamico Gonzalez. Proprio contro la Fiorentina a Lecce l’anno scorso, il catalano confezionò la sua giocata più bella da professionista prima di servire l’assist a Ceesay.
Nel tridente, l’ipotetico terzo dubbio tra Sansone e Banda sull’out sinistro insieme ad Almqvist e Krstovic, tornato al gol a Genova dopo il rigore sbagliato.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa