Italiano: “Quattro minuti di follia. Perdere mi sembra troppo”

L'allenatore della Fiorentina commenta la sconfitta patita a Lecce in sala stampa

Il tecnico parte dal primo tempo spostandosi poi sull’andamento: “Purtroppo con un po’ di malizia e furbizia non avremmo mai perso. Al 44′ c’era un corner per noi, palla in mezzo al campo e poi sul 2-2 quella per respingere. Se non fai bene su tre situazioni può accadere quello che è accaduto. Non ci sta perderla, bene loro nel primo bene noi nel secondo. Abbiamo avuto la palla del 3-1 con Parisi e Belotti, ma su questi aspetti, inallenabili, dobbiamo crescere. Non potevamo andar via senza punti. Dettagli che non ci fanno portare qualcosa di importante dopo una reazione bella con la doppia punta, è stato un periodo difficile e cercheremo di riprendere punti”.

Italiano continua: “Le analisi vanno fatte nella totalità, nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene e potevamo fare il terzo gol. Non è una questione di ripartenza e contropiede. Il Lecce poteva farti male e ci ha fatto male. Capita che siamo sottoritmo, molli e si è visto, ci è successo nel primo tempo. Dopo abbiamo pressato, anche il portiere. Perdere questa partita però mi sembra un po’ troppo”.

In conclusione: “Se oggi finisce 2-1 per noi il trend va così. A gennaio abbiamo avuto delle difficoltà e non abbiamo fatto punti. Oggi non vinciamo per 4 minuti di follia. Dispiace che la partita sembri negativa, ma quando reagisci dico che questa squadra ha un’anima. I ragazzi devono mettersi in testa che a un certo momento vanno portati i punti, conta il collettivo e non l’individuo. A gennaio avevamo fuori Gonzalez, Sottil e Kouamé, siamo andati in difficoltà. Ora riprendiamo Sottil e Gonzalez e con questi fino a giugno faremo bene, abbiamo tre punte ed è stato adattato Nzola, ha fatto quello che doveva fare e dobbiamo tornare quelli di gennaio. Ora ci siamo smarriti e dobbiamo rientrare sulla retta via. Lo abbiamo fatto nel secondo tempo. Vedo tante situazioni tante altre dove le squadre non meritano e vincono. Cercheremo di tornare quelli di dicembre”.

Su CalcioFiorentina.it le parole di Italiano a Dazn

Subscribe
Notificami
guest

85 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie