I campani nel corso della giornata di oggi dovrebbero annunciare l’esonero di mister Pippo Inzaghi e il conseguente ingaggio di Fabio Liverani come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico romano nel corso della giornata di ieri avrebbe raggiunto un accordo di massima con il direttore sportivo Walter Sabatini e la proprietà del club. Si prevede che dirigerà il primo allenamento in vista della trasferta contro l’Inter. Liverani firmerà un contratto fino a giugno a cifre relativamente contenute e cercherà di rilanciarsi dopo l’esonero dal Cagliari nel dicembre 2022.
Liverani ha un lungo legame con Sabatini, che lo ha portato nel calcio professionistico al Perugia nel 2000. Nel corso degli anni hanno mantenuto una stretta relazione di stima reciproca nel corso degli anni. Liverani dovrebbe portare con sé uno staff tecnico che potrebbe includere Manuel Coppola, già protagonista a Salerno da calciatore, come vice, Maurizio Cantarelli come preparatore atletico e altri nomi papabili come Federico Fabellini e Cesare Bovo.
Se il tecnico romano dovesse sedersi sulla panchina granata, non ci sarà il ritorno a Lecce, ma il prossimo 17 marzo Liverani e Lecce potrebbero ritrovare da avversari in una sfida salvezza ad altissima tensione.