Chi ai lati di Ramadani? Il doppio ballottaggio del centrocampo

E' il reparto mediano quello in cui si registrano i maggiori dubbi di formazione in vista dell'atteso ed importante match con il Verona

Con il brutto infortunio subito da Mohamed Kaba la gamma delle possibilità a disposizione di Roberto D’Aversa per il suo centrocampo si vede privata di un elemento, restando tuttavia sufficientemente vasta con una doppia possibilità per ruolo. Detto che nella posizione centrale non ci sono dubbi circa il fatto che ad agire sarà Ylber Ramadani, resta da stabilire quali saranno i due scudieri in campo dal primo minuto. E qui si registra un doppio ballottaggio.

Sulla destra, dove avrebbe con alta probabilità agito proprio Kaba, è testa a testa tra Joan Gonzalez e Alexis Blin. Una corsa che si registra tutto sommato equilibrata, con il catalano in lieve vantaggio anche alla luce di una maggiore concomitanza rispetto a quelle che sono le caratteristiche del compagno infortunato. Tuttavia, soprattutto negli ultimi mesi, è stato invece il capitano ad essere preferito, anche per il fatto di poter dare al tecnico la possibilità di costituire con Ramadani una coppia in grado di “mascherare” il modulo alternandolo, a seconda delle esigenze ed all’interno della stessa partita, tra 4-3-3 e 4-2-3-1.

Forbice che si amplia, ma non di troppo, spostandosi sul settore sinistro. Qui potrebbe esserci il ritorno di Oudin che manca dal primo minuto come mezzala, dopo esserne stato assoluto padrone per quasi due mesi di fila, dal 4-0 di Bologna. Nelle ultime tre uscite è toccato infatti a Rafia, il quale ha alternato cose interessanti a momenti di vuoto. Stavolta il tunisino dovrebbe accomodarsi in panchina ma il ballottaggio, com’è dalla “sponda” opposta, resta vivo.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la Juve Stabia sono emersi punti di forza e deficit di un collettivo che...
Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....

Altre notizie