Luca Gotti si è già calato nella nuova realtà. Arrivato all’alba a Lecce, il tecnico, appoggiatosi all’Hotel President di via Salandra, sta svolgendo i vari passaggi burocratici che precedono l’ufficialità del subentro all’esonerato Roberto D’Aversa. Come riportato da Gazzetta.it, Gotti si è recato presso la sede di via Costadura dopo le 11 insieme al suo avvocato e al responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino. Le parti hanno convenuto per un contratto fino a fine anno con rinnovo in caso di salvezza. In merito al contratto in essere con lo Spezia, Gotti si era già attivato nel pomeriggio di ieri per la rescissione, a tre mesi dalla scadenza, inviando formale lettera di dimissioni con una PEC senza alcuna trattativa.
Al tavolo della riunione con Corvino, si è discusso della composizione dello staff che coadiuverà l’allenatore di Porto Viro. I collaboratori giunti nel Salento con Gotti sono Stefano Daniel, 55 anni, già ingaggiato da Udinese e Spezia, e il danese Dan Vesterby Thomassen. Quest’ultimo, designato alla direzione dell’allenamento di oggi, in Liguria era il vice del nuovo tecnico del Lecce. Si fa caso che, quindi, tramonterebbe il ritorno in giallorosso di Fabrizio Lorieri, già preparatore dei portieri ai tempi di De Canio.
Perfezionati gli ultimi adempimenti, da domani il gruppo sarà a disposizione di Luca Gotti. A un anno dall’esonero dallo Spezia, il 56enne proverà a far rialzare il Lecce già dall’importante trasferta sul campo della Salernitana di sabato alle 18.