Cuore di capitano: a 38 anni Lepore è tra i pochi a salvarsi nel Lecco

Il laterale destro leccese è il migliore del (poco felice) campionato del Lecco ultimo in Serie B. Solo lui, il concittadino Caporale e Saracco superano la sufficienza per media voto

Il risultato di squadra non sarà dei migliori, ma a 38 anni Franco Lepore è trascinatore in campo del Lecco. La stagione complicatissima dei lombardi, tornati in B dopo 50 anni, è iniziata con la guerra burocratica per la questione stadio che ha messo in pericolo l’iscrizione. Sul rettangolo verde, i blucelesti hanno affrontato mille difficoltà con tre allenatori susseguitisi in panchina: Foschi, Bonazzoli e Aglietti.

Tmw ha riportato la media voto stagionale dei lecchesi. Dal calcolo, Franco Lepore, jolly anche a 38 anni sulla fascia destra come lo era dai tempi da condottiero del Lecce in C, è il migliore con 6,11 davanti all’altro leccese Alessandro Caporale (6,04).

Tornato in B dodici anni dopo l’ultima esperienza (col Varese nel 2011/2012), Lepore ha sinora accumulato 27 presenze con 6 assist e 4 gol, l’ultimo su rigore nel temporaneo vantaggio durante la gara persa 1-4 ad Ascoli. La segnatura in B gli mancava dal celebre gol all’esordio nel 2009/2010 con il Lecce di De Canio (vittoria 3-0 con l’Ancona). In carriera, solo una volta Lepore ha superato quota 10 tra reti e passaggi decisivi: con il Lecce, in C, nel 2015/2016: 6 gol e 8 assist nel campionato chiuso con la sconfitta nella semifinale playoff contro il Foggia di De Zerbi.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lepore
Il calciatore salentino dopo la conclusione del suo contratto con il Lecco torna a parlare...
Il 39enne si prenderà l'applauso dello stadio prima dello scontro salvezza della 31°giornata di A...
lepore
L'ex capitano del Lecce torna in Italia dopo gli intoppi burocratici che hanno cancellato il...

Altre notizie