Quelli con le due romane in vetta ai match con più spettatori giocati fino ad oggi al Via del Mare nell’attuale Serie A. Ieri nel corso di Lecce-Roma si è infatti registrata la presenza di 29031 spettatori, dato che si issa al secondo posto della graduatoria stagionale relativa all’impianto salentino dietro solo alla partita d’esordio stagionale con la Lazio. In quella circostanza, infatti, i tifosi furono esattamente 50 di più.
Staccata di non molto Lecce-Juve in terza piazza, quando si contarono 28074 spettatori mentre quello con meno in assoluto fu Lecce-Bologna ed i suoi 24326 tra abbonati e paganti. Insomma, numeri non poi troppo distanti tra loro per una squadra, quella di D’Aversa prima e Gotti poi, che ha sempre potuto contare sul caloroso appoggio della tifoseria.
Ieri però, complice il giorno di festa da calendario, quella “cornice di gala” si è sentita un po’ di più e di certo la squadra ne ha beneficiato. Spinta da cori, applausi, incoraggiamenti e fame di vittoria, la formazione di Luca Gotti ha dominato a lungo e collezionato occasioni tra i clamoroso ed il netto a grappoli, non risultando precisa solo negli ultimi 15 metri. Insomma, è mancato davvero solo il gol a conferire connotati di perfezione alla Pasquetta.