Blin: “Sono contento di essere il capitano. Non sento la pressione”

Il capitano giallorosso ha parlato a pochi giorni dalla sfida contro l'Empoli in programma sabato pomeriggio al Via del Mare.

lecce roma blin

SCONTRO DIRETTO. Siamo pronti per affrontare nel migliore dei modi questo impegno. Dobbiamo però pensare noi e come fare la nostra partita, non dobbiamo pensare ai nostri avversari. Con il mister abbiamo pensato al nostro gioco. Sarà difficile, però pensiamo solo alla prestazione”.

GOTTI. La fiducia me la sono conquistata lavorando ogni giorno per lavorare. Ci sono stati dei momenti difficili in cui ho giocato meno nel corso di questo torneo. Sono contento, dopo tanti mesi di lavoro, è arrivato il mio lavoro. Questo nuovo sistema di gioco mi permette di essere protagonista, mister Gotti mi sta dando fiducia e sono contento di questo, ma io devo lavorare per ringraziarlo per la sua fiducia”.

CAPITANO. Sono contento di avere la fascia al braccio, in questo spogliatoio non solo l’unico a parlare, sono tranquillo e non ho pressione, certamente mi da un po’ di fiducia in più. Ma siamo un gruppo importante”.

IL MILAN. Quando abbiamo buttato fuori il pallone fuori, nel caso di Calabria, lo abbiamo fatto perché è nel nostro modo di fare calcio. Sul caso Almqvist loro credevano che si fosse rialzato. Non dobbiamo fossilizzarci sugli episodio, dobbiamo però rimanere lucidi e tranquilli nella testa”. 

MODULO. Il mister ha le soluzioni e vede le cose fuori dal campo, noi dobbiamo rispettare quelle che sono le sue indicazioni. Con Ramadani mi trovo bene a giocare in questo ruolo, ci possiamo intercambiare in fase di pressione. Abbiamo fatto così anche a Milano, dove abbiamo sfiorato il gol con Gonzalez. Quello che conta però è l’atteggiamento che ci mettiamo nel corso delle partite e questo lo abbiamo ritrovato nel corso di queste ultime gare”.

PRE EMPOLI PER I GIOVANI. I ragazzi stanno molto bene. In questa settimana ci siamo concentrati molto sul nostro lavoro. Tutti si stanno allenando al massimo, solo tra oggi e domani inizieremo ad analizzare l’Empoli. Non dobbiamo mettere molta pressione su queste partite. In altre stagioni, alcune partite sono state caricate troppo e questo può essere controproducente in alcune occasioni”.

NOVITA’.  Non sarà l’assenza di Krstovic a cambiare il Lecce. Tutti siamo allo stesso livello e contro l’Empoli vogliamo fare una grande partita. Al di là dei primi undici saranno molto importanti anche i ragazzi che entreranno a gara in corso. Il livello degli allenamenti è molto alto nel corso di queste settimane e questo è molto importante”.

PALLA INATTIVE. Ci lavoreremo questa mattina, tatticamente stiamo provando alcune cose, poi deciderà prima della partita come scenderemo in campo e chi lo farà”.

GARA DELICATA. Non è la più complicata da quando sono qui a Lecce, lo scorso anno abbiamo giocato quella contro lo Spezia che è stata molto complicata, in quell’occasione non abbiamo creato tanto e poi siamo riusciti a fare l’impresa a Monza dove eravamo più liberi di testa. Quella contro l’Empoli non è una partita decisiva, ma è importante e vogliamo vincerla”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I primi avversari di Di Francesco cercheranno di sorprendere già dalla prima di Coppa Italia...
E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...

Altre notizie