Primavera, Daka-gol e tre punti d’oro con la Samp. Lecce a -2 dalla salvezza matematica

La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza

Riprende in un match fondamentale nella corsa salvezza la marcia del Lecce Primavera, che quest’oggi ha superato per 1-0 i pari età della Sampdoria. Decisivo nel primo tempo Daka, il cui gol ha portato come risultato tre punti pesanti per una classifica che vede ora i salentini tredicesimi a -11 dal Frosinone ultimo. Con quattro gare ancora da giocare questo vuol dire salvezza virtuale.

Il Lecce parte subito bene e dopo dieci minuti McJannet sfiora il vantaggio con un guizzo personale. Sessanta secondi e solo la traversa dice no alla conclusione secca di Daka. Il gol dell’albanese è solo rimandato al minuto 25, quando il filtrante di Burnete trova pronto l’esterno autore di un diagonale imparabile. La reazione blucerchiata si fa attendere e giunge solo al quarantesimo, minuto in cui Polli tenta una conclusione a giro larga di un nulla. Sessanta secondi e McJannet si incunea bene in area di rigore, staccando e vedendo la palla uscire di un nulla.

Nella ripresa subito più Lecce che Samp, con il diagonale di Burnete a fare la barba al palo. Al 70′ poi siluro di Yilmaz e palla alta di pochissimo. Gli ospiti provano ad aumentare il proprio raggio d’azione senza successo, riuscendo soltanto a mandare al lato una punizione di Alesi nel finale. In pieno recupero molto più vicino al bis il Lecce: Burnete calcia a botta sicura ma la difesa respinge. E’ 1-0 finale.

Questo il tabellino dell’incontro:

Lecce: Leone, Addo, Samek, Mcjannet, Burnete ©, Yilmaz, Winkelmann (20’st Metaj), Davis, Daka, Minerva (31’st Dell’Acqua), Esposito. A disposizione: Verdosci, Casciano, Agrimi, Basaric, Zivanovic, Helm, Jemo, Kodor.
Allenatore: Federico Coppitelli

Sampdoria: Tantalocchi, Uberti (34’st Genovese), Pozzato (34’pt Leonardi), Conti ©, Lotjonen, Alesi, Polli, D’Amore, Langella (34’st Ovalle), Georgiadis (41’st Sa Gomes), Malanca. A disposizione: Gentile, Valisena, Costantino, Chiesa, Buyla, Zeqiraj, Marchese. Allenatore: Matteo Pastorino

Marcatori: 25’pt Daka
Ammoniti: 10’st Daka, 33’st Yilmaz, 42’st Alesi
Recuperi: 1’pt, 6’st

Arbitro: Gabriele Sacchi della sez. di Macerata
Assistenti: Emanuele Fumarulo della sez. di Barletta – Daniele De Chirico della sez. di Molfetta

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno offensivo inglese si è legato ufficialmente alla rosa allenata da Simone Schipa dopo le...
I giallorossi di Schipa giocano a testa alta al cospetto dei biancoverdi di Colombo...
I giallorossi Under 20 bagnano con un netto successo l'avvio della preparazione estiva...

Altre notizie