Palladino: “Il Lecce ha fatto davvero un bel percorso. Noi non molliamo mai”

L'allenatore del Monza dice la sua in sala stampa dopo il pareggio nato tutto nel finale allo stadio Via del Mare

lecce monza

Il tecnico ospite commenta la prestazione del Monza partendo dalla voglia di mordere l’avversario: Mi fa piacere sentire parlare di una squadra così, dobbiamo avere sempre quest’atteggiamento. Abbiamo una posizione in classifica importante, ma chiedevo di spingere fino alla fine. I ragazzi se la sono giocata fino alla fine e abbiamo preso il pareggio. Faccio i complimenti al Lecce, la partita è stata equilibrata, tosta, i dettagli contano. Siamo stati bravi ad andare in parità dopo il gol e credo sia l’atteggiamento giusto in un campo difficile con un pubblico che spingeva”.

Il Monza ha adottato due sistemi, 4-4-2 e 4-2-3-1: “L’ho pensata per mettermi a specchio in fase difensiva e poi in fase di possesso Pessina poteva creare superiorità e pericoli. Lo abbiamo trovato tante volte e potevamo far gol con Colombo, in fase di non possesso li abbiamo aggrediti togliendo linee di passaggio. E’ stata una partita tattica, equilibrata e mi è piaciuto l’atteggiamento di squadra. Pessina quasi regista? Matteo ha libertà di muoversi, può venire basso e stare dove vuole, l’importante è trovare lo spazio vuoto, rotazione degli spazi e trovare lo spazio vuoto”.

Djuric e Colpani sono partiti dalla panchina: “Le scelte che faccio sono in base a quello che vedo in settimana. Valentin Carboni ha spinto tanto dall’inizio e anche Colombo. Era un ex e se lo meritava. Le scelte sono in base agli allenamenti, a me interessa l’atteggiamento di chi è entrato ed è stato giusto. Ormai con i cinque cambi è così. Il Lecce ha fatto un grande percorso, quest’anno con qualche difficoltà con Gotti hanno ritrovato continuità e stanno facendo bene. Si è meritato questa non so quasi salvezza raggiunta. Hanno una società sana, seria, pubblico fantastico e tanti giovani. Ha fatto davvero un bel percorso il Lecce”.

Su ForzaMonza.it le parole di Raffaele Palladino a Dazn

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco i 22 in campo per la partita valevole per i 32esimi di finale di...
L'attaccante montenegrino, al centro dell'ormai tormentone di mercato, dovrà guidare il reparto offensivo del Lecce...
Questa sera prende il via ufficialmente la stagione 2025/2026. Nel secondo turno di Coppa Italia,...

Altre notizie