Stagione sinora più che positiva per Marco Bleve. Il portiere, leccese e di proprietà del Lecce, ha chiuso la regular season con la Carrarese, tra le squadre meno battute di tutta la Serie C. I gialloazzurri, terzi nel girone B con 73 punti, hanno subito meno gol solo rispetto a Cesena (19), Juve Stabia (24) e Avellino (28). Parte del merito va anche a Bleve, titolare in Serie C dopo un decennio (al Martina nel 2014/2015) e tra i candidati alla palma di miglior portiere del girone in attesa delle cocenti sfide playoff.
La Carrarese di Calabro, subentrato a gennaio a Dal Canto, miglior terza dei tre gironi, entrerà in gioco al terzo turno insieme a Catania e Vicenza (altra squadra che ha subito 30 gol) e Benevento.
L’inizio dei playoff di C slitterà: non più sabato 4 maggio, come era in programma inizialmente, ma martedì 7. Ad annunciarlo è la stessa Lega Pro tramite un comunicato ufficiale. La decisione è arrivata a causa del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del CONI da parte del Taranto, a seguito dei 4 punti di penalità ricevuti nel mese di marzo (legati a una irregolarità nei versamenti dello scorso dicembre). Qualora il ricorso dovesse essere accolto, la classifica del girone C subirebbe ovviamente modifiche che, di conseguenza, cambierebbero anche la griglia dei playoff. Proprio per questo, per evitare ulteriori cambiamenti, la Lega Pro ha deciso di spostare di 3 giorni l’inizio dei playoff che si concluderanno il prossimo 9 giugno.