CAMBIO DI MODULO. “In quest’ultimo periodo sto riuscendo a trovare più la via del gol ma per non è cambiato nulla, mi trovo a giocare bene sia con Piccoli in attacco ma anche in altre situazioni, mi trovo bene con qualsiasi sistema di gioco”.
GOTTI.“Il mister mi ha chiesto di essere me stesso e di dare il meglio di me. Ad inizio stagione abbiamo fatto benissimo e adesso siamo riusciti a riprendere quel ritmo e quel gioco che ci ha contraddistinto ad inizio stagione”.
SALVEZZA. “Tutta la squadra vuole raggiungere questo obiettivo, per noi ma anche per tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante questo torneo. La nostra testa è improntata a vincere lunedì qualsiasi cosa accada nel corso delle fine settimana”.
OBIETTIVO GOL. “Sono contento di quanto ho fatto fino a questo momento in termini di gol, ma sicuramente ho voglia di migliorare il mio rendimento. Per me sono però nove i gol messi a segno, se si considerano le occasioni di Genova e Frosinone, mi piacerebbe però arrivare in doppia cifra”.
TEMPERAMENTO. “Nella partita contro il Cagliari sapevo che se avessi preso un cartellino giallo non avrei potuto giocare contro l’Udinese, per questo ho cercato di tenere la calma. Sicuramente questa esperienza a Lecce è un passaggio importante per la mia crescita non solo dal punto di vista fisico o tecnico, ma anche mentale. In passato quando non segnavo mi innervosivo, adesso riesco ad essere più calmo rispetto al passato”.
ASSENZA DI PICCOLI. “Mi piace giocare con una punta al mio fianco, ho più difficoltà a giocare da solo in avanti, perché con due punte riesco a trovarmi con maggiore frequenza davanti alla porta, di quanto riesco a fare quando devo fare reparto da solo, una condizione in cui mi trovo meno spesso da solo davanti alla porta”.
FUTURO. “Voglio rimanere a Lecce, è la mia squadra”