Ultimo match con il tricolore sul petto davanti al pubblico amico per il Lecce Primavera di Federico Coppitelli, che chiude bene il novero degli appuntamenti casalinghi imponendo l’1-1 alla Roma seconda a cui è stato negato di fatto l’aggancio in vetta. Per i salentini il quarto risultato utile di fila che consolida il tredicesimo posto.
Il Lecce parte con il miglior piglio, pur impensierendo solo saltuariamente i capitolini. Il primo a provarci è al diciannovesimo Daka con un tiro-cross fuori misura, mentre due minuti dopo Burnete calcia forte sfiorando il palo in diagonale. Al 28′ la prima parata di Leone che brocca facilmente il tiro da fuori di Vetkal. Cinque minuti e Graziani stacca bene di testa ma non trova la porta dei padroni di casa. A sbloccarla è proprio il Lecce al 43′ con un tiro da fuori di Winkelmann che, non irresistibile, trova la presa difettosa di Marin che vede poi il pallone capitolare in porta.
Dopo l’intervallo la Roma ci prova con più intraprendenza. Subito Graziani e Pagano pericolosi senza però trovare il bersaglio grosso. Gli ospiti però insistono fino a trovare il pari al settantunesimo con D’Alessio, che insacca il pallone messo in mezzo da Pagano. Il Lecce sembra non avere le forze per provare a riportarsi avanti e così è la Roma a chiudere in attacco. Per Leone però non ci sono più rischi ed il match si chiude sull’1-1.
IL TABELLINO:
Lecce-Roma 1-1
Lecce: Leone, Addo, Mcjannet (32’st Helm), Burnete ©, Yilmaz (35’st Casciano), Winkelmann (14’st Davis), Pacia, Agrimi (14’st Metaj), Daka, Minerva, Esposito. A disposizione: Verdosci, Dell’Acqua, Jemo.
Allenatore: Federico Coppitelli
Roma: Marin, Ienco (1’st Reale), Golic, Pagano ©, Keramitsis, Mannini, Vetkal (1’st Levak), Marazzotti (24’st D’Alessio), Alessio (39’st Chesti), Graziani (24’st Misitano), Romano. A disposizione: Razumejevs, Kehayov, Nardozi, Ivkovic, Mlakar, Della Rocca.
Allenatore: Federico Guidi
Marcatori: 44’pt Winkelmann, 27’st D’Alessio
Ammoniti: 10’pt Minerva, 31’pt Vetkal, 41’pt Burnete, 17’st Metaj, 20’st Golic, 41’st Pacia Recuperi: 2’pt, 3’st
Arbitro: Antonio Di Reda della sez. di Molfetta
Assistenti: Giovanni Francesco Massari della sez. di Molfetta – Antonio Alessandrino della sez. di Bari.