SALVEZZA. «E’ un risultato stratosferico perché ci siamo misurati con una Serie A dove ci sono oltre ai colossi finanziari, ci sono anche società che non hanno scelto la nostra linea. Aver raggiunto il traguardo con tre giornate di anticipo è importantissimo. Ringrazio tutti, dall’area tecnica, gli allenatori che si sono succeduti, perché con D’Aversa abbiamo iniziato benissimo il torneo, ringrazio Gotti, che ha fatto un lavoro straordinario, che ha invertito un trend che poteva portare alla retrocessione. Ha fatto un lavoro importante sulla testa dei ragazzi, compiendo un lavoro di altissimo livello»
GOTTI. «Ripartiamo da lui, ci confronteremo sui programmi. Ogni stagione stiamo mettendo un mattone. Non abbiamo la certezza del risultato sportivo che dipende da mille fattori, come accade da un po’ di anni. Vogliamo crescere nell’organico, nella squadra così come nelle strutture. Lo dico oggi che ci siamo salvati, non mancherà mai la voglia di crescere e programmare. A fine campionato inizieremo la nostra programmazione per continuare far crescere questa società».
PROTOCOLLO. “Ci sono tanti mesi di lavoro che abbiamo fatto tutti come società, amministrazione e soprattutto il governo per cercare di raggiungere questo sogno che riguarda le strutture, siamo in pista per intercettare un finanziamento importante che ci può dare una casa di grande livello. Mi sono impegnato in prima persona e tutti stanno facendo la loro parte per sfruttare al meglio questa opportunità».
LA PARTITA. “La squadra veniva dalla gioia di aver conquistato la salvezza sabato sera, ma nel percorso di crescita, ci può essere nel futuro anche la capacità di non sbagliare le gare che si giocano ad obiettivo raggiunto”.
SOGNO EUROPEO. «E’ un invito a crescere sempre ad utilizzare ogni stagione per crescere e migliorarsi, lo interpreto come un auguro a fare sempre di meglio. Ed è quello che mi sento di promettere alla nostra gente, continueremo a lavorare al meglio per compiere un percorso importante».