VITTORIA A LECCE. “Tre punti che sono un balzo spirituale per squadra e ambiente. Anche perché l’Udinese ha solo scontri diretti e direi che la volata salvezza passa proprio attraverso le gare dei friulani. Lo slancio emotivo può essere determinante per avere convinzione in vista delle ultime due giornate di campionato”.
VERONA. “Sono legato alla piazza di Verona, la mia carriera da calciatore si è sviluppata soprattutto lì. Baroni sta facendo un lavoro straordinario. C’era chi pensava che potesse faticare a trasferire i suoi concetti ai nuovi acquisti di gennaio. Invece è stato bravissimo a fare tutto in corsa e ne sta uscendo un gran lavoro”.
IL CAGLIARI. “Giocare in casa del Cagliari non è mai semplice per nessuno: uno stadio contenuto, in cui comunque si sente tutto il sostegno della Sardegna. I tifosi rossoblù sanno che la squadra metterà comunque tutto in campo fino alla fine della stagione, per non lasciare nulla di intentato e difendere quella categoria conquistata un anno fa“.
RANIERI. “Claudio Ranieri è una garanzia: ha dichiarato dal principio che la salvezza sarebbe stata probabilmente conseguita all’ultimo minuto dell’ultima giornata, mettendo subito in chiaro che tipo di campionato avrebbe dovuto aspettarsi il Cagliari. È stato bravo a tenere sotto controllo la tensione“.