Con una prestazione straordinaria e spettacolare il Lecce chiude vincendo 1-5 a Monza il campionato di Primavera 1 2023/24. Nell’ultima gara, almeno di questo ciclo, giocata con lo Scudetto sul petto i giallorossi dominano in lungo ed in largo divertendo e sfiorando anche più gol. A definire il piazzamento conclusivo dei salentini in classifica, che sarà dodicesimo o tredicesimo posto, sarà la prossima gara della Juventus che potrebbe ancora scavalcare la formazione di Coppitelli.
Già dalle prime battute si intuisce la gran giornata giallorossa, con Daka due volte vicino al gol nei primi dieci minuti. Al quarto d’ora il numero 24 ce la fa, stavolta dagli undici metri per un fallo subito da Helm. Passano due minuti ed i salentini raddoppiano grazie a Helm, che appoggia facilmente in porta il passaggio di McJannet dopo gran cavalcata dell’irlandese. Ventunesimo e ancora Lecce in gol con la doppietta di Helm, autore di una botta di sinistro imparabile. I giallorossi insistono ma è il Monza, al 39′, a tornare in partita con un tiro dalla distanza di Zoppi.
Nella ripresa la prima vera palla gol giunge al minuto 62 con il colpo di testa di Davis che chiama Bifulco alla grande parata. Il poker giunge comunque quando il cronometro segna 70 grazie a Casciano, autore di un bellissimo spunto personale. Ancora dieci minuti ed ecco il siluro mancino dal limite di Addo insaccarsi dritto sotto l’incrocio dei pali. Negli ultimi minuti c’è ancora tempo per le opportunità per Daka, destro a giro largo di un nulla, e Agrimi, chiuso a tu per tu con il portiere. E’ 1-5 conclusivo.
IL TABELLINO:
Monza-Lecce 1-5
Monza: Bifulco, Colombo © (35’ st Longhi), Marras, Berretta, Martins (1’ st Goffi), Antunovic (1’ st Bagnaschi), Zoppi (35’ st Troise), Giubrone (1’ st Dell’Acqua D.), Bruganello, Domanico, Postiglione. A disposizione: Negri, Pedrazzini, Ravelli, Kassama, Nene, Popovic.Allenatore: Arnaldo Oscar Brevi.
Lecce: Leone, Addo, Samek, Mcjannet (14’ st Casciano), Winkelmann (40’ st Dell’Acqua M.), Metaj (14’ st Agrimi), Davis (40’ st Zivanovic), Daka ©, Minerva, Helm (26’ st Jemo), Esposito. A disposizione: Verdosci, Cadar, Russo, Kodor. Allenatore: Federico Coppitelli
Marcatori: 16’ pt Daka (rig), 19’ pt Helm, 22’ pt Helm, 39’ pt Zoppi, 25’ st Casciano, 36’st Addo
Ammoniti: 22’pt Zoppi Recuperi: 1’ pt – 2’ st
Arbitro: Fabrizio Ramondino della sez. di Palermo
Assistenti: Giacomo Bianchi della sez. di Pistoia – Roberto Meraviglia della sez. di Pistoia