In cinque alla ricerca del debutto in A in maglia Lecce: gli altri dopo Burnete e Berisha

Nella lista convocati dell'ultima gara stagionale, figurano cinque elementi che non hanno ancora raccolto presenze in A con la casacca giallorossa.

samek

Napoli-Lecce sarĆ  l’ultima occasione per togliere quest’anno lo zero alla voce presenze in A per cinque calciatori del Lecce. Nella lista convocati diramata da Luca Gotti (assenti Kaba, Dermaku, Sansone e Banda) ci sono i tre portieri Federico Brancolini, Jasper Samooja, Alexandru Borbei, il difensore Sebastian Esposito e il centrocampista Daniel Samek. In più, davanti farĆ  parte della spedizione anche Rares Burnete, in attesa di novitĆ  sulla questione rinnovo del contratto. Il romeno, capocannoniere per due stagioni consecutive della formazione Primavera, conta una presenza in A (Lecce-Lazio 2-1 con assist a Di Francesco nel gol-vittoria) e due in Coppa Italia (Spezia-Lecce 0-2 e Lecce-Como 1-0). Ha debuttato in A anche Corfitzen (Lecce-Napoli 0-4), ora infortunato.

I PORTIERI. Federico Brancolini, al secondo anno da dodicesimo di Wladimiro Falcone, ha giocato solo in Coppa Italia (Lecce-Parma 2-4), saggiando la Serie A solo alla fine della stagione 2019/2020 ai tempi del settore giovanile della Fiorentina. Alexandru Borbei si ĆØ trasferito in pianta stabile in prima squadra dopo il raggiungimento della salvezza nel suo quarto campionato con la Primavera. Leone sarĆ  uno dei candidati per il futuro della formazione giovanile. Terzo portiere “fisso” quest’anno ĆØ stato infine Jasper Samooja.

DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO. Tra i rinforzi importanti della formazione Primavera c’ĆØ stato il primo australiano della storia del Lecce. Sebastian Esposito, prelevato dal Melbourne City, ha impattato alla grande in Primavera 1 e nella seconda parte della stagione ha dato soliditĆ  alla fase difensiva del Lecce. Gotti e lo staff tecnico della prima squadra monitorano continuamente il classe 2005, convocato anche per l’ultimo appuntamento della stagione a Napoli.

CECO. Un rendimento non ancora pari ai proclami ĆØ stato invece dato da Daniel Samek. Arrivato nell’estate del 2022 come colpo a effetto di Pantaleo Corvino forte delle sue presenze in Conference League e nel massimo campionato ceco, Samek, 1 gol in 29 presenze in Primavera1 quest’anno, ha fatto il suo senza però superare la barriera dell’inserimento in pianta stabile in Prima Squadra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

AvrĆ  poco tempo per recuperare tutte le energie fisiche e mentali la Roma di Gasperini,...
Con i gol di Piccoli e Pongracic la Fiorentina supera il turno in Conference League....

Altre notizie