Allo stadio “Curva Fiesole” del Viola Park di Bagno a Ripoli, Sassuolo e Roma si sono affrontati nella finale del Campionato Primavera 1 TIM per conquistare lo Scudetto di categoria.
LA PARTITA. La Roma ha iniziato cercando di controllare il gioco, con Joao Costa che al quarto d’ora ha creato una buona occasione, ma il Sassuolo ha risposto con un tiro dalla distanza di Kumi poco dopo. Al 20’, Pagano della Roma ha avuto una grande occasione, ma il portiere del Sassuolo Theiner ha parato il tiro. Al 38′, un errore della Roma ha permesso a Russo del Sassuolo di concludere, ma senza successo. Il risultato si è sbloccato appena un minuto dopo l’inizio della ripresa, quando Falasca ha segnato per il Sassuolo su calcio d’angolo. Al 58’, un altro angolo ha portato al raddoppio, con Cinquegrano che ha colpito di testa, trovando la rete dopo una carambola su Marin. Al 64’, il Sassuolo ha segnato il terzo gol con Russo, su assist di Kumi. La Roma ha avuto un’opportunità al 72’ con Mannini, ma Theiner ha respinto il tiro. Dopo 5 minuti di recupero, il match è terminato con la vittoria 3-0 del Sassuolo, che ha conquistato il primo trionfo nel Campionato Primavera 1 TIM della sua storia. Al termine del match, Kumi ha alzato la coppa, consegnata dal Presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini.
Il Sassuolo è il nuovo vincitore del torneo Primavera, segnando un’importante tappa nella storia del club, che ha un motivo per gioire dopo la retrocessione in B della squadra maggiore. Un successo anche per Francesco Palmieri, ex attaccante giallorosso e dirigente oggi del club emiliano.