Pongracic: “Sono soddisfatto di aver salvato il Lecce. Il futuro? Dopo l’Europeo…”

Dal ritiro della Croazia, il difensore del Lecce ha detto la sua in vista degli Europei. La selezione balcanica si sta preparando alla manifestazione e oggi, in amichevole, affronterà la Macedonia del Nord

Marin Pongracic è tornato in Nazionale grazie all’ottimo rendimento con il Lecce e il successo di squadra, la salvezza, è stato raggiunto anche grazie alle sue prestazioni. Dopo il ruolo da comprimario nel Borussia Dortmund nel 2021/2022, il 26enne è stato protagonista del successo del Lecce: “Volevo andare uno, due livelli sotto, ma avere finalmente un impiego costante –racconta Pongracic nella conferenza stampa ripresa dalla Federcalcio croata-. L’obiettivo collettivo era restare in Serie A, ci siamo riusciti, quindi sono molto soddisfatto della stagione. La convocazione agli Europei significa molto per me, questo è il mio primo grande torneo, sono felice di essere qui, e anche di aver recentemente giocato contro l’Egitto. Sono molto soddisfatto” .

L’Albania sarà un’avversaria della Croazia insieme ad Italia e Spagna. Pongracic ha condiviso lo spogliatoio con Ramadani e Berisha, nella lista della selezione schipetara: “Non sono favoriti, ma non sono da sottovalutare. Giocano duro e con il cuore. Una squadra molto pericolosa, dobbiamo farci trovare pronti come per qualsiasi altra partita”.

Marin, sotto contratto con il Lecce fino al 2026 con opzione di rinnovo per un anno, valuterà le possibilità per il suo futuro dopo l’Europeo, che si gioca nella “sua” Germania. Il difensore è infatti nativo di Landshut, in Baviera: “Il mio focus ora è sul Campionato Europeo, ma sono ambizioso, voglio il massimo possibile. Ma di questo dopo l’Euro. Sfortunatamente abbiamo solo otto biglietti, che saranno per parenti e amici. Sicuramente per me è una motivazione in più che la partita si giochi in Germania, sono cresciuto lì, sappiamo quanti croati ci sono in Germania, Austria e Svizzera. Ci sarà una bella atmosfera e forse ci sarà una partita contro la Germania in finale, ah, ah, ah…” .

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie