Pongracic pronto ad essere titolare a Euro2024: 90′ nella vittoria in Portogallo

La Croazia vince l'amichevole contro la nazionale lusitana (Cristiano Ronaldo in panchina) e il difensore del Lecce parte da titolare

Marin Pongracic sarà molto probabilmente un perno della difesa della Croazia a Euro 2024. Dopo i test con Erlic-Vida nella prima amichevole contro la Macedonia del Nord, il 26enne del Lecce ha giocato sul centrosinistra del pacchetto difensivo dei Vatreni insieme a Sutalo dell’Ajax, con ai lati Gvardiol (Manchester City) a sinistra e Stanisic (Bayer Leverkusen) a destra. La specificazione dei profili e dei club avvalora l’importanza che il regista difensivo del Lecce potrebbe rivestire nella prossima competizione europea.

La Croazia si è imposta 1-2 a Oeiras contro il Portogallo. I padroni di casa hanno schierato dall’inizio in attacco il tridente Bernardo Silva-Goncalo Ramos-Joao Felix, ma è stata la Croazia, con il rigore di Modric guadagnato da Kovacic, a passare in vantaggio all’8′. Nella ripresa, Diogo Jota, subentrato a Ramos, punta del PSG, ha siglato l’1-1. Budimir ha però suggellato l’1-2 che è resistito fino alla fine. Il ct Dalic ha effettuato rotazioni a centrocampo e attacco, tenendo però ben fissato il quartetto difensivo per tutta la durata della partita. Se non è una prova di scelta già fatta in vista di Spagna-Croazia tra sette giorni (a Berlino alle 18) poco ci manca.

La stagione fantastica di Pongracic, quindi, non sembra aver conosciuto la fine con la salvezza del Lecce. Pongracic non è stato l’unico giallorosso in campo oggi. A Buftea, nel centro nazionale di allenamento delle nazionali della Romania, l’under 18 dei padroni di casa ha superato 1-0 i pari età della Bulgaria. Kodor, giovane attaccante del Lecce, ha giocato 68 minuti partendo da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie