Coppitelli si presenta all’Osijek: “Il Lecce mi ha incoraggiato a fare un nuovo passo”

L'allenatore classe 1984 ha tenuto la sua prima conferenza stampa da tecnico dell'Osijek

coppitelli

Prima conferenza stampa da allenatore dell’Osijek per Federico Coppitelli. Il tecnico è stato introdotto così dal direttore sportivo José Boto: “Ci tengo a sottolineare – si legge sul sito ufficiale dell’Osijek- che è una mia scelta personale e penso di aver trovato l’uomo giusto per noi. A me interessa la crescita dei giovani e la massima competitività possibile, per questo ho scelto Federico. Vogliamo sfruttare ancora di più il potenziale di cui disponiamo. Le caratteristiche più importanti che cercavo in questa selezione erano il lavoro, l’ambizione e la capacità di creare nuovi giocatori e le ho trovate tutte nel mister”.

Coppitelli ha ringraziato il Lecce prima di parlare di ciò che sarà: “Vorrei ringraziare anche il mio ex club, il Lecce, che mi ha incoraggiato a fare un nuovo passo nel mio percorso da allenatore”.

E poi: “È un onore essere con voi oggi. Dopo aver ricevuto l’invito del direttore sportivo, ho subito accettato. Ho subito trovato un accordo con la dirigenza. Devo elogiare questo ambiente in cui ci siamo trovati, già di per sé garantisce il progresso del club perché le infrastrutture esistenti, lo stadio e il campo con campi ausiliari, tutto è davvero ad un livello ottimale e di altissimo livello, il che fa un po’ invidia di molti club in Europa”.

Coppitelli, accompagnato dai connazionali Cervera (assistente), Fonto (preparatore atletico) e Randazzo (preparatore dei portieri), descrive ciò che vorrà fare: “Il mio principio e il concetto dell’intera sede si basa su due cose fondamentali, vale a dire l’ambizione e il lavoro. Finora tutto per me si è basato sul lavoro tenace e diligente e sullo sviluppo dei giovani giocatori, ma anche sul raggiungimento dei risultati desiderati, quindi voglio applicare questo anche qui. Un messaggio lo mando anche ai tifosi che mi hanno inviato numerosi messaggi di incoraggiamento e di benvenuto tramite i social network: vogliamo essere riconosciuti attraverso la qualità e la quantità di quello che facciamo, e mi aspetto stand pieni, creando una sinergia reciproca che ci porti al successo . Posso garantirvi che faremo del nostro meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

coppitelli
Prima avventura dopo tante giovanili ed un po' di Croazia...
coppitelli
L'allenatore ex Lecce Primavera sbarcherà nel Girone C della Serie C...
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico del Lecce Primavera Federico Coppitelli a Tuttomercatoweb.com...

Altre notizie