Mercadante: “Il club ha investito nello stadio. Centro sportivo? Mancano pochi passaggi burocratici”

Il direttore generale del Lecce fa il punto

“Dal 2018 in avanti il club ha destinato all’impianto risorse sempre più importanti andando ben oltre il suo ruolo di gestore. Se la struttura, nonostante alcuni limiti anagrafici, è risultata sempre in linea con i requisiti strutturali richiesti dalle licenze della Figc il merito è esclusivamente di questi interventi economici. Non a caso alcuni club di Serie A hanno chiesto la disponibilità del Via del Mare come stadio alternativo per l’iscrizione”. Parla Giuseppe Mercadante, direttore generale del Lecce.

E fa il punto sulla situazione del Via del Mare: “Sul primo masterplan abbiamo fatto un lavoro straordinario rispetto ai tempi a disposizione, anche grazie all’impegno di giovani professionisti salentini. Per tutti, voglio ringraziare l’ingegnere Gaspare Quarta Colosso”.

Nessun disagio per i tifosi nella prossima stagione, forse in quella successiva qualche “fastidio” però potrebbe nascere.

E sul centro sportivo: “Come abbiamo avuto modo di comunicare, il club si è assicurato la disponibilità giuridica di circa 10 ettari nel comune di Martignano. Un risultato storico del quale siamo orgogliosi. Al momento siamo impegnati a risolvere alcuni passaggi burocratici necessari per poter avviare dei lavori, che già si preannunciano molto impegnativi”.

L’intervista sul Nuovo Quotidiano di Puglia firmata da Lino De Lorenzis

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie