“Dal 2018 in avanti il club ha destinato all’impianto risorse sempre più importanti andando ben oltre il suo ruolo di gestore. Se la struttura, nonostante alcuni limiti anagrafici, è risultata sempre in linea con i requisiti strutturali richiesti dalle licenze della Figc il merito è esclusivamente di questi interventi economici. Non a caso alcuni club di Serie A hanno chiesto la disponibilità del Via del Mare come stadio alternativo per l’iscrizione”. Parla Giuseppe Mercadante, direttore generale del Lecce.
E fa il punto sulla situazione del Via del Mare: “Sul primo masterplan abbiamo fatto un lavoro straordinario rispetto ai tempi a disposizione, anche grazie all’impegno di giovani professionisti salentini. Per tutti, voglio ringraziare l’ingegnere Gaspare Quarta Colosso”.
Nessun disagio per i tifosi nella prossima stagione, forse in quella successiva qualche “fastidio” però potrebbe nascere.
E sul centro sportivo: “Come abbiamo avuto modo di comunicare, il club si è assicurato la disponibilità giuridica di circa 10 ettari nel comune di Martignano. Un risultato storico del quale siamo orgogliosi. Al momento siamo impegnati a risolvere alcuni passaggi burocratici necessari per poter avviare dei lavori, che già si preannunciano molto impegnativi”.
L’intervista sul Nuovo Quotidiano di Puglia firmata da Lino De Lorenzis