Dopo i segnali quasi inequivocabili dell’ultima amichevole di preparazione agli Europei, vinta contro il Portogallo, Marin Pongracic si candida fortemente a una maglia da titolare per la prima partita di domani alle 18 contro la Spagna all’Olympiastadion di Berlino. Nel test vinto contro il Portogallo, Pongracic ha giocato tutta la partita in una difesa a quattro insieme a Sutalo e con Stanisic e Gvardiol sulle corsie.
Alla vigilia della gara contro gli spagnoli, Dalic si porta avanti due dubbi. Uno riguarda proprio la difesa per il partner da affiancare a Sutalo. Pongracic si giocherà il posto fino all’ultimo con Erlic, quest’anno al Sassuolo. Secondo quanto riportato dai media croati, l’allenatore si fida più di Pongracic anche se nella sua prestazione contro il Portogallo, oltre degli interessanti recuperi, ci sono stati degli errori. L’altro slot da riempire nella formazione titolare riguarda la punta e la staffetta tra Budimir e Petkovic.
Per il resto, la Croazia si è caricata di entusiasmo a seguito della vittoria contro i lusitani. Dopo una finale a Russia2018 e un terzo posto a Qatar2022, i balcanici, nonostante l’età avanzata di alcuni suoi interpreti a partire dalla stella Modric, cercano l’impresa.