Rodriguez ritorna in giallorosso nell’ultimo anno di contratto

Lo spagnolo ha chiuso quest’anno la sua prima stagione da titolare con continuità in Serie B all’Ascoli

Pablo Rodriguez fa parte della schiera dei prestiti al rientro al Lecce. Come accaduto nei sei mesi del 2022/2023 spesi a Brescia, il campionato è coinciso con la retrocessione di squadra. L’Ascoli ha salutato la cadetteria all’ultima giornata nella corsa a tre che ha coinvolto anche Bari (poi salvo al playout) e Ternana. A livello personale, Rodriguez, non schierato in una sola gara su 38, ha messo a segno 4 gol e servito 5 assist, tra cui un rigore conquistato e quattro passaggi decisivi. Per 28 volte è stato titolare. Una prestazione importante nella vittoria contro il Pisa all’ultimo turno (gol + assist) non è bastata a evitare la retrocessione.

Il 22enne ha accolto comunque positivamente la stagione con un minutaggio nettamente superiore: 2280’ contro i 1068’ di Brescia aggiunti ai circa 50 minuti in Serie A agli ordini del Lecce di Baroni. Le sue reti sono arrivate con Viali (Ascoli-Feralpisalò 3-0 e Cremonese-Ascoli 2-2) e Carrera (Spezia-Ascoli 2-1 e Ascoli-Pisa 2-1). Rodriguez è tornato nel Salento e, in attesa delle vacanze, ha ancora un anno di contratto con il Lecce.

Ed ora? Per ragioni tecniche, tattiche e di feeling con la direzione tecnica, appare difficile che possa avere una nuova chance nel massimo campionato, anche se l’eventuale conferma di Luca Gotti potrebbe lasciare aperto un piccolo spiraglio anche per lui. Altrimenti questa potrebbe anche essere l’estate del definitivo addio ad un calciatore che certo ha delle qualità, ma che dopo l’approccio-beast ci si sarebbe attesi di vedere con tutt’altra frequenza ed intensità.

Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Noneeee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Da vendere a tutti i costi

Zeman
Zeman
1 anno fa

Discreto giocatore di lega pro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ancora con sto Rodriguez….

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

È incredibile come ancora ci siano qui tifosi personali per questo giocatore da lega pro che con il Lecce avrà giocato si e no 4 – 5 partite buone ai tempi addirittura di Corini !

Giallorosso
Giallorosso
1 anno fa

Il ragazzo ha delle doti,è sicuramente migliore di Piccoli tecnicamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lascia perdere

Massimo
Massimo
1 anno fa

Gli farei giocare le ultime carte in ritiro, se convince Gotti bene, ovviamente come riserva, altrimenti addio. Con tante grazie a chi gli preferiva Olivieri, lo ha letteralmente distrutto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mandatelo qui in prestisto a Cocumola, un anno a giocare con gli Amatori lo farà maturare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si

Articoli correlati

La 30°giornata porterà altri incroci che potranno segnare il cammino delle contendenti...
corvino
Il responsabile dell'area tecnica del Lecce ha partecipato a Storie di Serie A sui canali...
gattuso
Come annunciato per oggi, il CT degli azzurri Gattuso ha reso nota la lista dei...

Altre notizie