L’Albania è pronta per il confronto con l’Italia nel match inaugurale di EURO 2024, un incontro impegnativo per gli azzurri che si terrà a Dortmund. Il CT della squadra albanese, Sylvinho, è consapevole dell’opportunità di creare difficoltà alla Nazionale di Spalletti.
Le sue parole a “Sky Sport”: “Per l’Italia sarà una gara decisiva, per noi no. Noi andremo a giocare e provare, riconosciamo la grandezza del torneo e degli avversari, ma per noi non sarà decisiva. Anche Spagna-Croazia sarà importante, per chi vuole andare avanti non c’è tempo. Agli Europei può succedere di tutto e tutte le gare sono importanti”.
In conferenza stampa poi il tecnico brasiliano ha sottolineato: “Noi andiamo sul campo per lottare su ogni pallone, per disputare un grande Europeo. È una partita difficile, dopo l’allenamento dobbiamo decidere 1-2 nomi, ma siamo pronti per giocare. Abbiamo tanti albanesi in giro per il mondo, in Germania ce ne sono tanti e anche in Italia. Domani sarà molto bello, parte dello stadio sarà rosso e sarà una bella responsabilità”.