Viali in pole per una panchina in Serie A

Dopo l'esperienza di Cosenza, conclusasi con la salvezza in B, per l'ex capitano giallorosso all'orizzonte c'è una possibilità in A.

Con la trattativa per Eusebio Di Francesco definitivamente chiusa, l’Empoli sembra orientato a puntare su William Viali come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Cosenza è la scelta principale per sostituire Davide Nicola sulla panchina toscana.

Per Viali, una nomina a capo dell’Empoli rappresenterebbe la sua prima esperienza da allenatore in Serie A. Finora, la sua carriera da tecnico si è sviluppata prevalentemente tra Serie B e Serie C, con esperienze positive alla guida di squadre come Cosenza e Cesena. Da calciatore, Viali vanta un’ampia esperienza in massima serie, con 184 presenze e 5 reti indossando le maglie di Lecce, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso.

Tuttavia, sullo sfondo rimane viva l’ipotesi di un ritorno di Marco Giampaolo alla guida della formazione azzurra. Il club toscano sta valutando tutte le opzioni per assicurarsi la miglior guida tecnica possibile per la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie