Giuseppe Scurto è favorito per la guida della Primavera del Lecce dopo il saluto con Federico Coppitelli, trasferitosi in Croazia all’Osijek per tentare l’avventura nella massima serie. L’ex difensore era un tecnico già gradito a Corvino. Nel 2022, dopo la fine dell’accordo tra il Lecce e Vito Grieco, il responsabile dell’area tecnica ha cercato d’ingaggiare Scurto, che però preferì la chiamata del Torino, dove ha allenato per due stagioni. All’epoca, la scelta fu spinta anche dalla decisione di Palladino, allora ancora tecnico della Primavera del Monza, di rimanere in Brianza. Ciò che successe dopo, poi, è storia.
Giuseppe Scurto, dal canto suo, ha però un contratto fino al 2025 con il Toro e, secondo quanto si legge sui media vicini ai granata, si era accordato nelle scorse settimane per proseguire ancora con il direttore Lurdegnani.
Al posto di Scurto, arrivò Federico Coppitelli, proveniente proprio dal Torino. Il Lecce Primavera 2024/2025, quindi, potrebbe essere ancora un altro passaggio di consegne tra i due allenatori. Scurto subentrerebbe ancora a Coppitelli, dopo il Torino anche al Lecce.