L’architetto Andrea Toscano ha concluso l’incontro dopo gli interventi degli amministratori locali di Martignano e della dirigenza US Lecce illustrando il progetto: “Ringrazio la società e mi preme dire una cosa fondamentale. Questa è una squadra fortissima, in campo e fuori. Riesce a crescere, dare visione a una squadra di calcio ma anche a un territorio unito”.
L’architetto continua, parlando della struttura in cui ci saranno 6 campi (2 solo per la prima squadra), ingressi separati, palestra, spazi living, uffici, bar e un parco verde con parcheggi e vari servizi interni: “Era un sogno questo centro sportivo, sta diventando realtà. La superficie totale sarà circa di 10 ettari, 85mila metri di centro sportivo più altro spazio. Sarà modernissimo, sostenibile, all’avanguardia, dalle caratteristiche salentine e sportive. Vedremo un video (riportato giù) e sarà una grande opera. Ringrazio tutti e spero possiate godere di un centro sportivo di grandissima qualità”.
Al termine della serata, si è parlato di tempi: “Il primo allenamento a Martignano si potrebbe ipotizzare già per ottobre-novembre 2024. Realizzeremo il centro in vari step, prima i primi due campi della prima squadra e poi il settore giovanile. In tre anni sarà ultimato. I lavori inizieranno quando finirà l’iter burocratico. Per la prima pietra attenderemo l’amministrazione, penso subito dopo l’estate, a settembre, comunque ci siamo”.