Svizzera-Italia 2-0, tonfo azzurro agli Europei. I vertici stavolta si prenderanno le responsabilità?

A Berlino una delle Nazionali azzurre più brutte della storia viene sconfitta 2-0 dalla Svizzera e saluta gli Europei

Termina con una brutta prestazione a Berlino l’Europeo dell’Italia. Se nel 2006 la Capitale tedesca ci vide vincenti contro la Francia, oggi segna la fine del percorso azzurro nell’Europeo tedesco. A passare è la Svizzera, che vince 2-0 con un gol per tempo.

Nel primo tempo la sblocca il centrocampista del Bologna Freuler. Il raddoppio arriva dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa, con Vargas che trova il gol sotto l’incrocio. Reazione azzurra e due pali, ma la prestazione resta pessima come grossomodo lo è stata per tutta la rassegna continentale. Ed ora (come già dopo le mancate qualificazioni iridate) c’è chi dovrà prendersi le proprie responsabilità.

Subscribe
Notificami
guest
151 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di Gravina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vertici da “decapitare” e sostituire tutto l’organigramma della Federazione. Ma nessuno se ne andrà perché ammanicati con qualche politico…ma in tribuna c’era l’on. #LaRussa che, sono convinto dalla faccia che aveva, questa umiliazione sportiva non permetterà che si ripeta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La colpa è principalmente dei giocatori che a quel livello non si può insegnare come si fa un passaggio decente. Qualsiasi altro allenatore non avrebbe fatto meglio con le condizioni di quei giocatori ed anche se avrebbe scelto altri giocatori a disposizione le cose non sarebbero andate. meglio , ma si sa in questi casi gli assenti sono sempre i migliori ……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I 9/11 o anche 11/11 di giocatori stranieri.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

il problema è la presenza preponderante di calciatori stranieri in una squadra di club…Italiani sono rari ….si dovrebbe consentire l’impiego di calciatori stranieri non piu di tre per squadra…se desiderano ne potranno. tesserare anche 100 ma saranno solo tre che verranno impiegati in campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In questi casi tutti dovrebbero intervenire anche mattarella.. litalia non può essere derisa cosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La colpa è della FIGC e dei presidenti delle squadre, primo i presidenti della squadra se ne fregano della nazionale e comprano più stranieri possibili, ecco invece di mandare li under 23 un serie C perché non li inseriscono i migliori in prima squadra, secondo la FIGC dovrebbe mettere un vieto sui stranieri, in campo solo 5 stranieri e 6 italiani, se poi vogliono per forza tutti i stranieri in squadra, ci sarebbe una soluzione prendere i migliori giovani e fare una squadra solo esclusivamente per la nazionale, altrimenti tra qualche hanno non abbiamo più giocatori per la nazionale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono anni che ‘ si ‘ parla di ‘ riforme. ….nulla si ‘ investe solo sul campionato .con tanti stranieri x guadagnare soldi , l ultima buffonata. Mettere seconde squadre in C ,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E poi criticavano Ventura. Povera Italia e poveri noi tifosi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Federazione italiana da 41 bis.

Articoli correlati

I giallorossi, come tutti gli altri club che hanno visto propri tesserati impegnati, godranno di...
Ci siamo: Euro 2024 chiuderà stasera il sipario, dopo l'ultimo atto Spagna-Inghilterra. Squadre desiderose di...
Le scelte dei due allenatori per l’ottavi di finale da dentro o fuori. Di Marco...

Altre notizie