La campagna acquisti estiva del club giallorosso è iniziata molto prima del via ufficiale di ieri. Pantaleo Corvino, intervistato anche da Radio Serie A ha risposto sul lavoro d’anticipo operato dal Lecce per Früchtl, Gaspar, Pierret e Tete Morente: “Gli acquisti del Lecce? Ci siamo mossi con anticipo con i giocatori in scadenza e con altri acquisti, noi facciamo molto leva sulle idee, dobbiamo sforzarci di fare questo tipo di mercato per un calcio sostenibile dove bisogna cercare di patrimonializzare e di fare squadre giovani per dare un futuro al club. Per noi è molto importante anche il settore giovanile, cerchiamo di creare risorse da lì; infatti, in squadra abbiamo tre titolari che vengono dalla nostra primavera che è campione d’Italia”.
Il portiere arrivato dall’Austria Vienna lavorerà insieme a Wladimiro Falcone secondo quanto trapela dalle parole del dirigente: “Una squadra deve crescere mercato dopo mercato, dopo due salvezze consecutive in Serie A vogliamo sempre aggiungere qualcosa dove c’è necessità. Aver arricchito la batteria di portieri con un portiere importante credo che sia qualcosa in più che mancava a questa squadra”.
Corvino cercherà di entusiasmare il popolo giallorosso già durante il calciomercato: “I nostri tifosi hanno una passione enorme verso la squadra, il nostro sforzo è sempre di soddisfare la loro passione facendo del nostro meglio, perché siamo noi i primi tifosi. Lo sforzo è massimo sapendo che non è facile, ci proveremo”.
Lo sfogo di Corvino di ieri sera e oggi dalle colonne del Corriere dello Sport dopo le incomprensibili accuse di Gabriele Gravina