Graziani: “Problema della Serie A? Troppi stranieri. Il Lecce Primavera ha vinto con…”

L’ex attaccante ha parlato del momento difficile del calcio italiano a tmw

Francesco Graziani legge così l’eliminazione dell’Italia contro la Svizzera agli Ottavi di Finale degli Europei: “Il giorno dopo fa meno male, uno ne prende coscienza, ne prende atto. La delusione comunque è forte, non me lo aspettavo. Nel calcio si può perdere, ma qui c’è stata proprio una lezione di calcio e questo non può non fare male”.

Dopo le accuse ingiustificate di Gabriele Gravina, anche l’ex bomber nomina il Lecce Primavera Campione d’Italia 22/23 parlando dei troppi stranieri: “Il problema è che l’80% dei calciatori della Serie A sono stranieri. Sono troppi. Gli italiani sono solo il 20% e se noi non diamo forza al nostro movimento, ai nostri settori giovanili e ai nostri formatori è un problema, non si va da nessuna parte. Tanti dei nostri ragazzi si perdono. Anche nelle seconde squadre ci sono 6-7 stranieri. Due anni fa il Lecce ha vinto il campionato Primavera con 11 stranieri in campo…”.

Sul poco spazio per i giovani italiani già vittoriosi con Under 17 e 19 c’è scetticismo da parte di Graziani: “Abbiamo vinto tanto a livello giovanile, ma dei ragazzi che hanno vinto con l’Under 19 quanti stanno giocando in Serie A? A 19-20 anni sei già un giocatore di calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

151 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie