I giovani di Gotti: in ritiro occasione per Esposito, Addo e non solo

Sono tante le promesse del Lecce che potranno mettersi in mostra a Neustift e, magari, convincere Luca Gotti

esposito

La diramazione della lista dei convocati per il raduno della prossima settimana del Lecce ha dato indicazioni importanti nell’ottica della prossima stagione. Tra queste sicuramente il fatto che anche quest’anno si punterà sui giovani, inclusi eccome quelli che si sono messi in mostra nella passata stagione della Primavera. E che, molto probabilmente, avranno nel ritiro austriaco un’opportunità da non fallire per guadagnarsi un posto nella rosa della prima squadra.

Sono tre gli ex Under 19 inseriti nel “Gruppo 1”, quello dei titolari per intendersi, che salvo imprevisti partiranno alla volta di Neustift il 14 luglio prossimo. Il primo non è certo una sorpresa: Sebastian Esposito. L’australiano arrivato a gennaio ha già più volte visto evidenziate le proprie doti da parte di Pantaleo Corvino, aspetto tradottosi nelle numerose convocazioni ottenute in un ultimo terzo di stagione che lo ha di fatto visto essere il quarto centrale a disposizione di Gotti. E da quarto riparte a luglio, con davanti i “mostri sacri” Pongracic e Baschirotto ed il nuovo arrivato Gaspar.

Integra il parco terzini un altro mancino che nasce in realtà centrale, ma che l’anno scorso con Coppitelli si è alla lunga ben disimpegnato sulla fascia mostrando una crescita notevole. Parliamo dell’olandese Vernon Addo, 2005 come Esposito e che potrà crescere ancora fianco a fianco con i “grandi”. Con i quali ha invece lavorato anche l’anno scorso Ed McJannet, mezzala irlandese decisivo per la salvezza dei suoi a suon di gol e giocate d’esperienza. E’, assieme a Samooja, Dorgu e Berisha, l’unico dei reduci dallo Scudetto inseriti nel “Gruppo 1”.

Molti più giovani invece inseriti nel “Gruppo 2”, che chiamare degli epurati è ingeneroso e scorretto ma del quale fanno parte tutti gli elementi fuori progetto oltre a qualche singolo ancora da valutare. Qui, come detto, gli Under 19 si moltiplicano. Troviamo Samek, Corfitzen, Burnete, Borbei, Smajlovic e Faticanti, tutti reduci da impieghi con la Primavera e gli ultimi due anche via in prestito in B lo scorso gennaio. Gli stessi hanno già lavorato lo scorso anno con la prima squadra, mentre in quest’altra porzione di squadra l’unica new entry è Dario Daka, trascinatore nel finale di stagione della squadra di Coppitelli e che si è guadagnato l’occasione di partire in ritiro con i big. Per lui, come per i propri coetanei, un’opportunità da sfruttare al massimo.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la Juve Stabia sono emersi punti di forza e deficit di un collettivo che...
Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....

Altre notizie