Lecce-Atalanta e Inter-Lecce. Un agosto di certo non facile per Luca Gotti dopo la salvezza dello scorso anno conquistata con ampio merito. Il match contro i bergamaschi potrebbe essere però oggetto di spostamento. La Dea, grazie all’impresa nell’Europa League 2023/2024, sfiderà il Real Madrid nella Supercoppa Europea il 14 agosto a Varsavia. Successivamente, si vola a Milano per sfidare l’Inter di Simone Inzaghi, per la prima volta al Meazza con lo scudetto sul petto. Nel weekend del 29 settembre si tornerà a San Siro: alla 6° giornata c’è già Milan-Lecce. Dopo la partita in casa contro la Fiorentina dell’8°, i giallorossi sfideranno Antonio Conte alla 9° nella sua Napoli.
I turni della nuova Champions League potrebbero distrarre il Bologna, avversario del Lecce al Dall’Ara all’11° dopo il turno infrasettimanale e, forse, alla vigilia di una settimana europea. La Juventus sarà di scena nel Tacco d’Italia alla 14° per aprire il mese di dicembre. Viaggio nella capitale nel giorno dell’Immacolata. Roma-Lecce si gioca alla 15°. La Lazio sarà avversaria nel match pre-natalizio alla 17°.
La prima ‘grande’ del girone di ritorno da affrontare sarà l’Inter, al Via del Mare alla 22° nel mezzo del tris di trasferte-salvezza: Empoli e Cagliari prima di Parma. Dopo il Tardini, sarà la volta della visita del Bologna (24°), mentre si andrà a Firenze alla 27°, un turno prima di Lecce-Milan, partita che rimembra lo step on foot di Piccoli e l’urlo strozzato in gola nel giorno di San Martino del 2023. La Roma verrà a Lecce a fine marzo (30°), mentre all’Allianz Stadium, casa della Juventus, si giocherà alla 32°. L’ultima big al Via del Mare è il Napoli di Conte (35°), mentre il campionato del Lecce si chiuderà all’Olimpico, sponda Lazio. Si spera con la festa per la terza salvezza di fila.
Qui tutto il calendario del Lecce e della Serie A