Il Lecce e le big: doppia montagna neroazzurra in avvio, tante visite nel ritorno

Il cammino in Serie A dei giallorossi inizierà con il match in casa contro l’Atalanta seguito dalla trasferta di San Siro contro i Campioni d’Italia, all’esordio davanti al proprio pubblico

Lecce-Atalanta e Inter-Lecce. Un agosto di certo non facile per Luca Gotti dopo la salvezza dello scorso anno conquistata con ampio merito. Il match contro i bergamaschi potrebbe essere però oggetto di spostamento. La Dea, grazie all’impresa nell’Europa League 2023/2024, sfiderà il Real Madrid nella Supercoppa Europea il 14 agosto a Varsavia. Successivamente, si vola a Milano per sfidare l’Inter di Simone Inzaghi, per la prima volta al Meazza con lo scudetto sul petto. Nel weekend del 29 settembre si tornerà a San Siro: alla 6° giornata c’è già Milan-Lecce. Dopo la partita in casa contro la Fiorentina dell’8°, i giallorossi sfideranno  Antonio Conte alla 9° nella sua Napoli.

I turni della nuova Champions League potrebbero distrarre il Bologna, avversario del Lecce al Dall’Ara all’11° dopo il turno infrasettimanale e, forse, alla vigilia di una settimana europea. La Juventus sarà di scena nel Tacco d’Italia alla 14° per aprire il mese di dicembre. Viaggio nella capitale nel giorno dell’Immacolata. Roma-Lecce si gioca alla 15°. La Lazio sarà avversaria nel match pre-natalizio alla 17°.

La prima ‘grande’ del girone di ritorno da affrontare sarà l’Inter, al Via del Mare alla 22° nel mezzo del tris di trasferte-salvezza: Empoli e Cagliari prima di Parma. Dopo il Tardini, sarà la volta della visita del Bologna (24°), mentre si andrà a Firenze alla 27°, un turno prima di Lecce-Milan, partita che rimembra lo step on foot di Piccoli e l’urlo strozzato in gola nel giorno di San Martino del 2023. La Roma verrà a Lecce a fine marzo (30°), mentre all’Allianz Stadium, casa della Juventus, si giocherà alla 32°. L’ultima big al Via del Mare è il Napoli di Conte (35°), mentre il campionato del Lecce si chiuderà all’Olimpico, sponda Lazio. Si spera con la festa per la terza salvezza di fila.

Qui tutto il calendario del Lecce e della Serie A

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...
I rossoneri superano il Lecce Primavera in una partita seguita da tantissimi supporter. Di Milojevic...

Altre notizie