Il presidente dell’US Lecce ha omaggiato la neoeletta sindaca per inaugurare un rapporto collaborativo tra il club e le istituzioni, nell’anno in cui lo stadio Via del Mare, grazie ai fondi per i Giochi del Mediterraneo, sarà profondamente modificato
“È stato un incontro costruttivo, collaborativo – ha detto Poli Bortone come si legge su Ansa – come amministrazione comunale riteniamo che l’Unione sportiva Lecce faccia veramente tanto per la città, la fa conoscere, genera economia potenziando il turismo sportivo che vorremmo coniugare anche con un turismo culturale in modo tale da poter incrementare sempre di più le presenze nella nostra città. Mi fa piacere evidenziare che l’Unione sportiva Lecce è particolarmente impegnata, anche finanziariamente, non solo per il successo della squadra di calcio ma per fare in modo che tutto quanto il mondo dello sport cresca nella maniera migliore”.
La prima cittadina apre a una revisione della convenzione per l’uso del Via del Mare: “Ecco perché riteniamo che si debba rivedere la convenzione tra il Comune e l’Us Lecce, per fare in modo che ci siano maggiori certezze di carattere temporale ed anche una maggiore attenzione nei riguardi di tutti quanti i servizi che sono a carico della società sportiva e che invece sarebbero di competenza dell’amministrazione”.
Saverio Sticchi Damiani ha espresso soddisfazione: “È stato un bellissimo incontro, siamo riusciti ad intenderci immediatamente. Il sindaco ha ben chiaro il ruolo sociale che l’Unione sportiva Lecce svolge anche per la promozione del territorio. Noi chiediamo di poter viaggiare per mano con l’amministrazione in totale sintonia, cercando di fare le cose giuste per il territorio”.