Pongracic, la voce grossa di Corvino e la scelta per un progetto

Il difensore croato lascerà il Lecce e la serie A per andare al Rennes ed accettare la proposta di Ricky Massara

lecce monza pongracic

Marin Pongracic sarà un nuovo difensore del Rennes. Stamani, i bretoni hanno raggiunto la quadratura dell’accordo con il Lecce per una somma di 15 milioni più bonus. Dopo l’iniziale richiesta di 20 milioni, Pantaleo Corvino cederà il difensore croato alla squadra coordinata dal direttore tecnico Ricky Massara, decisa ad allestire un progetto per tornare in Europa dopo il decimo posto nella scorsa Ligue 1.

Proprio la disputa delle competizioni europee, probabilmente, è stata la variabile su cui ha puntato forte il Bologna, su Pongracic per la sostituzione di Calafiori destinato all’Arsenal. La richiesta del Lecce è stata ritenuta esagerata per i felsinei che, quindi, hanno perso l’occasione di continuare le trattative con Pantaleo Corvino.

Sempre lui, dopo la plusvalenza record di Hjulmand allo Sporting Lisbona lo scorso anno, è il deus ex machina del progetto Lecce. Pongracic, pagato 1,6 milioni al Wolfsburg, dove è stato bollato come una testa calda e basta, ha fruttato dapprima una salvezza meritatissima e poi un ghiotto guadagno da reinvestire anche in parte sul mercato. Come per l’ex capitano danese, in una storia che ricorda anche la tribolata cessione di Chevanton (al Monaco dopo lunghi dialoghi con Fiorentina, Inter e Palermo nel 2005), la pista risolutiva, veloce e senza tanti tira e molla, almeno trapelati alla stampa, arriva dall’estero.

Il fatto fa specie nell’ennesima estate in cui il calcio italiano grida al fallimento dopo la prestazione negativa agli europei e sul banco degli imputati finiscono indirettamente…Pantaleo Corvino e il Lecce. Alle parole, il responsabile dell’area tecnica risponde (anche) con i fatti con due salvezze di fila, l’opportunità per il Lecce di seguire il record di tre salvezze consecutive e, fatto forse più importante, una società in crescita tra stadio, centro sportivo e bilancio in utile. Un quadro da fare invidia a cui Luca Gotti e i calciatori dovranno rispondere anche sul campo. “Il Lecce non è una bancarella con scritto ‘vendesi'”, ha tuonato il dirigente solo due giorni fa. Lo scalino di crescita per percorrere la strada verso la trasformazione in negozio di lusso passa appunto anche per il riconoscimento internazionale di un club virtuoso e sano.

Il decimo posto dell’anno scorso non deve ingannare sulla grandezza del Rennes. I rossoneri hanno frequentato le competizioni europee per sei anni, disputando la Champions nel 2020/2021. Idealmente, Pongracic sopperirà in difesa alla partenza del 19enne Jeanuël Belocian al Bayer Leverkusen (15milioni), altra vendita importante per i bretoni insieme ad Enzo Le Fée sbarcato a Roma. Poter diventare una garanzia di una squadra affamata e alla ricerca di riscatto, oltre a un cospicuo miglioramento in busta paga, è stato il grimaldello che ha convinto Pongracic a scegliere il Rennes.

 

Subscribe
Notificami
guest
51 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ancora ti giustifichi! Vai avanti

Cri
Cri
1 anno fa

Pongracic è di livello superiore era sprecato a Lecce, meglio ancora darlo all’estero. Certo a 20 mln sarebbe stato meglio….
Corvino sa’ quello che fa’

carlisle65
carlisle65
1 anno fa
Reply to  Cri

In Italia non lo avete ancora capito..ci snobbano tutti! Nessuno viene a comprare da noi se non con 2 mendule..

Polpo
Polpo
1 anno fa

Con questa operazione si alza eccome l’asticella.. soprattutto a SSD e soci

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 anno fa
Reply to  Polpo

CURATE CIUCCIU BARESE!

Mauro palese
Mauro palese
1 anno fa
Reply to  Polpo

Quanto puzzi barese !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Unico progetto fare soldi a iosa. Investimenti zero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E centro sportivo e stadio chi li paga? A ssignuria??

Sergio
Sergio
1 anno fa

Lascia perdere, non ha senso rispondere. Sono sempre gli stessi o lo stesso psicopatico che commentano ad minch..ia

Cri
Cri
1 anno fa

Chiacchiere!

Pippi
Pippi
1 anno fa

Pampasciune, il Lecce è migliorato ogni anno, in più stanno investendo sulle strutture…. Ma che parli a fare, fallito!

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 anno fa

CURATE CIUCCIU BARESE!

Mauro palese
Mauro palese
1 anno fa

Barese puzzi maledettamente !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si come no

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Bravo Marin, altro che testa calda, eccellente professionista e grande persona. Grazie di tutto e buona fortuna. 💛❤💪🏽

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Non date retta ai vari MM Vito ecc, piuttosto fate l’abbonamento se potete che quest’anno ci divertiremo, ne sono sicuro.

carlisle65
carlisle65
1 anno fa
Reply to  Lupo Alberto

Meno male che non ho questo problema vivendo a 1000 km lontano..

Anna 1993
Anna 1993
1 anno fa

Si vende e ci sono dei bei introidi. Ora caro Corvino ci aspettiamo anche dei bei giocatori e non di quelli che finora hai comprato.

Lecce
Lecce
1 anno fa
Reply to  Anna 1993

Facci dei nomi, visto che ne sai parecchio.

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 anno fa
Reply to  Anna 1993

CURATE CIUCCIU BARESE!

Vito
Vito
1 anno fa

Venghino signori venghino ahahahaha la bancarella è aperta hahahahah la gestisce l’ orsacchiotto tenerissimo ahahahaha hihihih saluti da torre dell’ orso mentre mi mangio un bel panino California qui sopra al market

ruecculu
ruecculu
1 anno fa
Reply to  Vito

Squàgghiate sutta allu sule e poi minate nu parite te fricciu subbra

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Vito

E dilla tutta! Non è una bancarella, tu vendi cocco fresco sulla spiaggia sotto il sole. L’unico panino che ti puoi permettere è quello che per pietà ti offrono i bagnanti. Tuttu per mantenere e fargli fare la bella vita a quella vizziosa di tua moglie, che nel frattempo intrattiene i ragazzotti di torre dell’orso.(venghino signori venghino) hahahahahaha!
Mi fai un poco di pena e tanta tenerezza ……tenerooooneeee!

Oronzo
Oronzo
1 anno fa
Reply to  Vito

Che personaggio meschino

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Vito

Credi di essere spiritoso? Continua a tifare per i galletti… agenzia immobiliare con multiproprietà in Bari! Sei veramente patetico, dovresti vergognarti per tutto quello che scrivi…

Last edited 1 anno fa by Sergio
William
William
1 anno fa
Reply to  Vito

oh come sei tenero…spero che non ti sei strozzato con il panino….e se non ci sei riuscito hai ancora una possibilità in mare…ti consiglio con una pietra al collo…perche la cacca galleggia 😂😂😂😂

Oronzo
Oronzo
1 anno fa
Reply to  Vito

PAVOLETTI AL 94°!!!!
(E il sogno svanisce per 60.000 teneroni…).
P.s. il panino fattelo farcire con le salsicce che procura tua moglie!

Gatday
Gatday
1 anno fa
Reply to  Vito

Lo sai che a fare sempre i “cattivi”, a volte ci si ammala? E che poi non si sa mai di cosa, ci sono tantissime malattie brutte…. Dai, fai un po’ il bravo, che i pensieri negativi degli altri, non fanno bene!

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 anno fa
Reply to  Vito

…speriamu cu nnutichi, LURDU!!!

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Vito

E lasciatelo scrivere in pace !!..che porta bene , vai vito continua, che tu vai in c e noi ci godiamo la serie A! 😉😁😁

JUAN
JUAN
1 anno fa

Quest’anno tra diritti tv e plusvalenze sì avranno tantissimi mln (dovremmo essere già a 60 circa senza considerare gli abbonamenti).
Pretendiamo un mercato all’altezza con meno scommesse e più calciatori pronti.
Confidiamo nel grande Pantaleo sperando che abbiano l’intenzione di spendere perché, quest’anno, il campionato sarà durissimo.

Lecce
Lecce
1 anno fa
Reply to  JUAN

Guarda caso, sono 3 4 anni che i peggiori del Lecce sono i giocatori “pronti” nell’ordine: Barreca, Di Francesco, Pezzella, Maleh, Venuti, Sansone (un pelino meglio degli altri)

carlisle65
carlisle65
1 anno fa
Reply to  Lecce

Non dimentichiamo che hanno preso soprattutto bidoni…vedi helgason, perrson, cetin, touba, rodriguez, lustowsky,dermaku, brancolini, samek, e qualcuno che era scarso ma un po migliorato..diciamo che su 100 ne azzecca 7 8 non di più..una media che potrebbe tenere uno qualsiasi di noi!!

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 anno fa
Reply to  carlisle65

CCITITE CUJUNE BARESE!

K. S. 77
K. S. 77
1 anno fa
Reply to  JUAN

Hai detto bene👏👏

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 anno fa
Reply to  K. S. 77

CCITITE CUJUNE BARESE!!

Articoli correlati

Per Di Francesco il dubbio principale riguarda le condizioni di Gandelman. Davanti più Stulic di...
La lista dei convocati del Lecce per il match con la Roma...
Altri due elementi della prima squadra del Lecce chiamati dalla propria selezione...

Altre notizie