Euro24 alle spalle: ecco quanto ha guadagnato il Lecce dalla rassegna

I giallorossi, come tutti gli altri club che hanno visto propri tesserati impegnati, godranno di un bonus economico

Con la vittoria da parte della Spagna sull’Inghilterra nella finale di Euro 2024 anche questa rassegna continentale è stata messa alle spalle. Un Europeo che ha visto impiegati ben tre giocatori del Lecce, tutti nel gruppo B ed opposti quindi all’Italia: Marin Pongracic della Croazia, Medon Berisha e Ylber Ramadani dell’Albania. Gli stessi sono scesi in campo rispettivamente in due, una e tre occasioni.

A prescindere dal minutaggio, la UEFA garantisce una somma ad ogni squadra che vede propri giocatori impegnati nella manifestazioni. Tale cifra è il frutto di criteri fissi, ovvero la categoria alla quale appartiene una determinata lega (nel caso della Serie A si tratta della categoria 1, la più alta) ed il numero di giorni in cui il tesserato è stato impiegato in Nazionale (il conto inizia ai -10 dal match d’esordio della propria nazionale). Si tratta, nello specifico, di 10mila euro per ogni giorno.

Quanto quindi ha guadagnato il Lecce da Euro 2024? Considerando che Pongracic, Berisha e Ramadani sono stati impegnati con la propria selezione per 63 giorni in totale, e ciò vuol dire che i salentini incasseranno 630mila euro dalla federazione continentale. Nel massimo campionato a dominare la classifica è l’Inter con 3,8 milioni di incasso seguita da Bologna e Milan. Dietro ai giallorossi (per quanto concerne l’ultima Serie A) Salernitana, Genoa, Lazio, Fiorentina e Cagliari, con Monza e Frosinone uniche ferme a zero per non aver registrato convocazioni.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci siamo: Euro 2024 chiuderà stasera il sipario, dopo l'ultimo atto Spagna-Inghilterra. Squadre desiderose di...
A Berlino una delle Nazionali azzurre più brutte della storia viene sconfitta 2-0 dalla Svizzera...
Le scelte dei due allenatori per l’ottavi di finale da dentro o fuori. Di Marco...

Altre notizie