RITIRO. “Le sensazioni sono positive, anche chi è più giovane o chi è rientrato dai prestiti si sta allenando molto bene. Giustamente c’è chi ha meno esperienza, ma pian piano cresceranno e si faranno trovare pronti. L’obiettivo è ora tornare in forma ed è quello che devo fare anche io, bisogna lavorare con il piglio giusto”.
ACQUISTI. “I nuovi arrivati mi hanno fatto un’ottima impressione, si vede subito quando un giocatore ti piace. Gaspar è un gran giocatore, lo si è già visto con il Werder Brema. Mi ha impressionato molto”.
WERDER BREMA. “Abbiamo fatto una grande prestazione contro un’ottima squadra. Adesso abbiamo queste amichevole, poi in campionato ci saranno subite delle big. Serve per mettere benzina, anche con il Galatasaray dobbiamo fare la nostra partita e giocare bene”.
TIFOSI. “Vista la lontananza non c’erano tantissime persone, ma anche quelle 100 che ci hanno seguito in Austria si sono fatte sentire parecchio. Abbiamo sentito il loro calore e la gran prestazione effettuata l’abbiamo dedicata a loro”.
CAPITANO. “Quando il mister mi ha dato la fascia mi ha spiazzato. E’ molto importante, anche per me e spero di indossarla a lungo. Sono arrivato a Lecce cinque anni fa che ero un ragazzino, ora mi sento maturo e sono cresciuto anno dopo anno. Spero di continuare così”.
SALVEZZA. “Bisogna stare sempre con i piedi per terra, la salvezza è fondamentale. Farne tre di fila sarebbe storico, dobbiamo impegnarci per fare felici i tifosi. Quest’anno sarà ancora più difficile, dobbiamo stare sempre sul pezzo, ben allenati e cercare di raggiungere l’obiettivo”.