Tra le sorprese del ritiro precampionato in corso in casa Lecce c’è sicuramente Youssef Maleh. Non riscattato dall’Empoli, l’ex Fiorentina si è ritrovato nel gruppo che chiamare di esuberi non sarebbe esatto, ma di certo di elementi non centrali nel progetto tecnico. Il ritiro, però, potrebbe davvero aver cambiato le gerarchie.
Il nazionale marocchino è stato infatti tra gli elementi più utilizzati da mister Gotti nelle amichevoli fin qui disputate, agendo in tandem con Pierret e dando ottimi risultati. Certo, la defezione di Gonzalez, l’assenza di Ramadani e la partenza di Blin hanno giocato un ruolo fondamentale in merito, ma c’è da dire che al momento il giovane si è fatto trovare pronto.
Così Maleh ha convinto Gotti e, ad oggi, farà parte della rosa per la prossima stagione. Ad oggi perché, se da un lato i salentini non hanno necessità di svenderlo, dall’altro in caso di offerta allettante di certo non faranno muro al rialzo come sarebbe in caso di proposte per gli altri gioielli. Tutti discorsi sul potenziale. I fatti dicono che al momento Youssef Maleh è un elemento importante per l’undici gialorosso.