Primo appuntamento in campionato anche quest’anno contro una big per il Lecce, che ospita domani l’Atalanta reduce da un ko a testa alta in Supercoppa Europea con il Real Madrid. I nerazzurri si presentano ai blocchi di partenza nuovamente con velleità europee nonostante il momento di difficoltà dovuto a mercato ed infortuni. La lista degli assenti di Gasperini è infatti lunghissima: out Scalvini, Scamacca, Zaniolo, Kolasinac, Toloi, Lookman, Touré e Koopmeiners.
Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Carnesecchi rientrante tra i pali. In difesa scelte obbligate con Djimsiti, Hien e l’esordiente in Serie A Godfrey.
Alla luce delle numerose assenze, i dubbi stanno pressoché a zero anche negli altri reparti. In mediana vanno Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri con il neo arrivato Brescianini che si accomoda in panchina. Poi Pasalic alle spalle del tandem Retegui-De Ketelaere.
Probabile formazione (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini