La probabile formazione dell’Atalanta: scelte obbligate per Gasp, Retegui alla prima da titolare

Panchina mai così corta per i nerazzurri alle prese con infortuni e numerose grane del mercato. Ultima defezione quella di Lookman

lecce atalanta

Primo appuntamento in campionato anche quest’anno contro una big per il Lecce, che ospita domani l’Atalanta reduce da un ko a testa alta in Supercoppa Europea con il Real Madrid. I nerazzurri si presentano ai blocchi di partenza nuovamente con velleità europee nonostante il momento di difficoltà dovuto a mercato ed infortuni. La lista degli assenti di Gasperini è infatti lunghissima: out Scalvini, Scamacca, Zaniolo, Kolasinac, Toloi, Lookman, Touré e Koopmeiners.

Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Carnesecchi rientrante tra i pali. In difesa scelte obbligate con Djimsiti, Hien e l’esordiente in Serie A Godfrey.

Alla luce delle numerose assenze, i dubbi stanno pressoché a zero anche negli altri reparti. In mediana vanno Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri con il neo arrivato Brescianini che si accomoda in panchina. Poi Pasalic alle spalle del tandem Retegui-De Ketelaere.

Probabile formazione (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini

Intanto la compagine orobica si è rinforzata con un importante innesto in vista dei prossimi appuntamenti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mercato dei capitolini impazza ma non per l'attaccante centrale: Dovbyk vuole rimanere...
Anche Abate è all'esordio ufficiale al timone e con una rosa in piena costruzione. Almeno...
Il centrocampista del Pescara, da tempo seguito dal Lecce, è nelle mire della formazione ligure...

Altre notizie