PREPARAZIONE. “La prima settimana di lavoro è andata molto bene. Le ragazze hanno risposto bene ai carichi di lavoro ed essendosi allenate bene a livello individuale durante la pausa abbiamo potuto già cominciare a proporre lavori con alta intensità. La squadra comincia a plasmarsi anche a livello tattico e i concetti di gioco vengono assimilati velocemente. Le note positive sono il gruppo che giorno dopo giorno si va formando e la perfetta integrazione tra le aggregate dal settore giovanile e le calciatrici con più esperienza. La nota negativa è l’infortunio capitato al ginocchio del nostro difensore centrale Sara Bocchieri. Ora verrà sottoposta agli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio”.
AMICHEVOLI. “Dopo il test in famiglia di sabato abbiamo deciso di concedere un giorno di riposo alle ragazze, anche perché fa ancora molto caldo e tutte hanno bisogno di recuperare. Domenica prossima concluderemo la seconda settimana di lavoro con l’allenamento congiunto contro la Rende Sportiva. Un test che tornerà utile per mettere minutaggio nelle gambe, ma anche per capire come la squadra riporterà sul campo il lavoro fatto nelle prime due settimane”.
MERCATO. “Alla squadra manca un attaccante per completare la rosa. Negli altri reparti crediamo di essere al completo anche perché abbiamo calciatrici abili ad interpretare più ruoli. La società è sempre attenta alle necessità della squadra e sono certa che presto saremo al completo”.