Minotti: “A Lecce un Pongracic fortissimo, quello attuale sembra suo fratello…”

L'ex calciatore Lorenzo Minotti dice la sua non senza critiche su quanto sta facendo vedere il croato al momento alla Fiorentina a Lady Radio

Queste le parole di Lorenzo Minotti su Marin Pongracic: “Se Pongracic è abituato a difendere a 4, ciò che cambia sono le consegne e può avere problemi come accaduto in questo inizio di stagione, quando si trova ad affrontare un attaccante in spazi larghi o sull’esterno e vengono così fuori i suoi limiti di velocità. Mi sembra più un giocatore di lettura. Lo scorso anno a Lecce ha fatto un campionato straordinario, quello visto finora è il fratello. Il suo fisico lo farà entrare in forma gradualmente, quando poi manca compattezza di squadra si fatica a far uscire le qualità. La Fiorentina attuale è stata tutto tranne che una squadra sul piano tattico e questo incide”.

“Pongracic mi sembra un ragazzo per bene e temo abbia subito la vicenda del trasferimento alla Fiorentina; era fatta al Rennes, lui non si è presentato per le visite e credo che se sei una persona di certi valori, e lui mi sembra esserlo, questa decisione gli ha tolto serenità. Deve un po’ ‘ripulirsi’ da questa situazione e uscirne, ha personalità e qualità ma è stato travolto da varie situazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Altre notizie