Vanoli vs. Lecce, incontri senza vittorie solo da calciatore

L’allenatore sarà alla prima partita da tecnico contro i salentini

vanoli

Prima assoluta per Paolo Vanoli, fratello dell’ex giallorosso Rodolfo, da avversario del Lecce. L’ex allenatore di Spartak Mosca e Venezia è stato il prescelto del Torino dopo la promozione in A dei lagunari. L’incrocio con il Lecce rappresenta un totale inedito per il Paolo Vanoli allenatore.

Da calciatore, il Lecce fu una delle squadre con cui l’ex laterale sinistro non ha mai vinto. In 4 precedenti, infatti, ci sono stati tre pareggi e una sconfitta. Il primo incrocio vide Vanoli, in forza al Venezia, opposto al Lecce nella Serie B 1994/1995. Finì 1-1 (Ceramicola-Ambrosetti). Gli altri precedenti riguardano la Serie A a partire dallo 0-0 tra il Parma, dove giocava Vanoli, e il Lecce di Cavasin alla 17°giornata dell’edizione 1999/2000.

Gli ultimi due incontri, Vanoli li giocò con la casacca della Fiorentina. 1-1 (Conticchio-Enrico Chiesa) a Lecce nell’andata del 2000/2001 e sconfitta 4-1 l’anno dopo. Il cross di Vanoli per il gol della bandiera di Mijatovic servì solo a inframezzare le reti giallorosse di Vugrinec-Giacomazzi prima e Vugrinec-Chevanton poi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il macedone non prenderà parte al match di stasera contro i giallorossi...
gica-popescu-lecce.jpg
Il 21 aprile 2002, la rete del romeno aprì Torino-Lecce, finita però 1-1 a seguito...

Altre notizie