Almqvist, prima da ex contro il Lecce

Nelle fila della compagine emiliana milita l'ala svedese, l'anno scorso in forza al Lecce

Toh, chi si rivede! Pontus Almqvist tornerà al Via del Mare per la prima gara da avversario. Dopo il rientro al Rostov, e le tante voci di mercato su un suo ritorno in Italia, il Parma ha investito di lui acquistandolo a titolo definitivo per 500mila euro (più il 15 percento sulla futura rivendita) con un contratto fino al 2027. In quest’avvio di campionato, Almqvist è stato sempre schierato a gara in corso da Pecchia e al 77′ della partita contro il Milan ha servito l’assist a Cancellieri per il gol-vittoria dei ducali.

Nell’annata scorsa, la prima in Italia, il campionato di Almqvist è stato in decrescita. Dopo un avvio a mille (suoi i primi gol ufficiali in Coppa Italia e campionato), il 25enne, sprizzante sulla fascia, si è un po’ perso non riuscendo più a far male con le sue accelerazioni fatte più di gamba che di tecnica, controllate con meno difficoltà dalle difese avversarie. Il gol all’Olimpico nella partita poi persa contro la Roma resta la seconda e ultima segnatura stagionale. Nel girone di ritorno, pochi apici: il rigore guadagnato a Genova (e poi non segnato da Krstovic) e i due assist, sempre al montenegrino a Salerno (di fatto per propiziare l’autogol di Gyomber) e Cagliari.

Nel congedo dal Salento, Almqvist ha fatto capire tra le righe un rapporto mai sbocciato con mister Luca Gotti. L’esterno 24enne aveva così scritto sul proprio profilo Instagram a fine camponato: “Grazie Lecce, grazie ai tifosi, ai compagni, a mister d Aversa, al presidente sticchi Damiani, al direttore corvino ed al direttore Trinchera, grazie a tutti : mi avete fatto sentire a casa! Vi porterò sempre nel cuore!”. L’assenza del trainer nel post di Almqvist sapeva di malumori, anche, verosimilmente, legati alle possibilità di riscatto da parte del Lecce. Sta di fatto che, successivamente, l’intero post è stato rimosso.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...
I rossoneri superano il Lecce Primavera in una partita seguita da tantissimi supporter. Di Milojevic...

Altre notizie