Appalto stadio, si decidono le modalità. Partenza ad un passo

E' il momento dei bandi, poi partiranno i lavori è questo l'argomento di cui si parla in un articolo sul Nuovo Quotidiano di Puglia

stadio via del mare

Il commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, sarà incaricato di gestire l’ammodernamento dello stadio Via del Mare a Lecce, e non il Comune. Il suo ruolo prevede la trasformazione del Documento di indirizzo alla progettazione (DIP) per la copertura dello stadio in un Piano di fattibilità tecnico-economica (PFTE), oltre a lanciare l’appalto dei lavori, con l’aiuto della società pubblica Sport e Salute.

L’intervento sarà diviso in due lotti: il primo, già in fase avanzata e finanziato con 11 milioni di euro, riguarda la ristrutturazione dello stadio (messa in sicurezza, adeguamento igienico-sanitario, efficientamento energetico). Il secondo lotto, che prevede la copertura dell’impianto, è finanziato con 25 milioni di euro, con i primi 7,5 milioni erogati quest’anno e il resto nel 2025 e 2026.

Nonostante il Comune avesse chiesto di gestire il primo lotto, Ferrarese ha rifiutato, e ora sarà responsabile sia del primo che del secondo lotto. Restano da decidere le modalità operative: se lanciare gli appalti separatamente per i due lotti o attendere che il PFTE del secondo sia pronto per un appalto unico, con il rischio di interferenze tecniche tra le due imprese.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie