La crescita di Nikola Krstovic all’alba del suo secondo anno in Serie A sarà una delle variabili che potranno spingere il Lecce alla terza salvezza consecutiva nella massima serie. La punta, ariete anche della nazionale balcanica, è il giocatore che ha scagliato più tiri nelle prime quattro giornate di Serie A. Tra Atalanta, Inter, Cagliari e soprattutto Torino, Krstovic ha tirato 21 volte. Il secondo, Kvaratskhelia, è a 19, 16 per Castellanos.
Dei 21 tiri, 9 sono stati nello specchio. Anche qui, Krstovic è ad oggi il tiratore principe della Serie A davanti al trio Zapata-Kvaratskhelia-Thuram (a 7). L’attaccante dell’Inter è anche il capocannoniere del campionato con 4 reti, 3 in più di Krstovic fermo al guizzo da tre punti contro il Cagliari.
Il rovescio della medaglia dell’avvio molto propositivo del centravanti è rappresentato dalle 4 big chance fallite. Come lui, Vlahovic. A 3, seguono Dobvyk, Ndoye, Zapata e Retegui. I tifosi del Lecce sperano che il dato che conta davvero, quello dei gol, possa essere più alto delle 7 segnature messe a referto l’anno scorso.