Primavera in serie positiva, Bertolucci insegue la vetta della classifica marcatori

Dopo cinque giornate, la formazione allenata da Giuseppe Scurto ha raccolto 8 punti frutto di 2 vittorie e altrettanti pareggi a seguito del ko all’esordio

Striscia di risultati utili in avvio di stagione per la Primavera giallorossa. Dopo la sconfitta 3-2 sul campo di Monza, sono giunte le vittorie con Udinese (5-1) e Fiorentina (1-2 al Viola Park) e i pareggi di Empoli e, al Deghi Center di San Pietro in Lama, 3-3 contro la Juventus, partita in cui spicca la doppietta del difensore centrale Fabiano Pacia. Gli 8 punti accumulati valgono il settimo posto insieme ad Atalanta e Lazio, a -5 dalla Roma capolista.

Le reti del marcatore e il primo punto in maglia Lecce di Marco Delle Monache portano a 13 i gol realizzati in cinque partite. Solo Juventus (16) e Milan (14) hanno fatto più gol della banda di Giuseppe Scurto, molto propositiva sul piano del gioco e seconda compagine del torneo per tiri totali a partita, 13,6.

L’eredita di Rares Burnete, capocannoniere del Lecce Primavera per due stagioni (a partire da quella dello storico terzo scudetto) è stata raccolta da Sandro Bertolucci. Il 19enne prelevato dal Monaco ha segnato 4 gol in 5 presenze ed è a una rete dai capocannieri Leonardi (Sampdoria), Knezović (Sassuolo) e Riccio (Atalanta). A 4 gol ci sono anche Maximilian Ibrahimovic (Milan), figlio di Zlatan, Pugno (Juventus), Gabbiani (Cremonese) e Coletta (Roma). Bertolucci ha anche provocato l’autorete di Balbo, primo gol del Lecce in casa della Fiorentina.

Sabato mattina alle 10:30, i giallorossi proveranno ad alzare l’asticella quando ospiteranno il Bologna nella gara valevole per la 6ª giornata del Campionato Primavera 1.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ex Betis segna in apertura di ripresa ma la squadra di Giovanni Bosi acciuffa...
Il Lecce pareggia in casa contro i granata in un momento più che positivo...
Il gran gol di Di Pasquale nel primo tempo precede numerosi attacchi biancocelesti in una...

Altre notizie