Striscia di risultati utili in avvio di stagione per la Primavera giallorossa. Dopo la sconfitta 3-2 sul campo di Monza, sono giunte le vittorie con Udinese (5-1) e Fiorentina (1-2 al Viola Park) e i pareggi di Empoli e, al Deghi Center di San Pietro in Lama, 3-3 contro la Juventus, partita in cui spicca la doppietta del difensore centrale Fabiano Pacia. Gli 8 punti accumulati valgono il settimo posto insieme ad Atalanta e Lazio, a -5 dalla Roma capolista.
Le reti del marcatore e il primo punto in maglia Lecce di Marco Delle Monache portano a 13 i gol realizzati in cinque partite. Solo Juventus (16) e Milan (14) hanno fatto più gol della banda di Giuseppe Scurto, molto propositiva sul piano del gioco e seconda compagine del torneo per tiri totali a partita, 13,6.
L’eredita di Rares Burnete, capocannoniere del Lecce Primavera per due stagioni (a partire da quella dello storico terzo scudetto) è stata raccolta da Sandro Bertolucci. Il 19enne prelevato dal Monaco ha segnato 4 gol in 5 presenze ed è a una rete dai capocannieri Leonardi (Sampdoria), Knezović (Sassuolo) e Riccio (Atalanta). A 4 gol ci sono anche Maximilian Ibrahimovic (Milan), figlio di Zlatan, Pugno (Juventus), Gabbiani (Cremonese) e Coletta (Roma). Bertolucci ha anche provocato l’autorete di Balbo, primo gol del Lecce in casa della Fiorentina.
Sabato mattina alle 10:30, i giallorossi proveranno ad alzare l’asticella quando ospiteranno il Bologna nella gara valevole per la 6ª giornata del Campionato Primavera 1.