Milan-Lecce, si prevedono molti tiri?

La gara di stasera metterà di fronte due delle tre migliori squadre che contano più conclusioni.

Sarà una serata di lavoro per Mike Maignan e Wladimiro Falcone, almeno stando alle statistiche. Solo il Cagliari (85) ha tentato più tiri totali di Lecce (82) e Milan (81, al pari della Roma) in questa stagione di Serie A.

I rossoneri (9.3) sono secondi anche per quanto riguarda gli Expected Goals nel campionato in corso (davanti solo l’Atalanta con 9.5). Pareggiando contro il Milan, il Lecce ripeterebbe la serie di tre segni X consecutivi centrati l’anno scorso tra novembre e dicembre, tra l’altro partendo proprio da Lecce-Milan 2-2 del famigerato “step on foot” di Piccoli a Thiaw.

I padroni di casa vorranno confermare i numeri molto positivi nelle partite contro il Lecce. Il Milan è rimasto imbattuto in 24 delle ultime 25 sfide contro i giallorossi in Serie A (13V, 11N), segnando 2.3 gol di media (57 reti rossonere), l’unico successo dei salentini nel periodo risale al 1° aprile 2006 (1-0 al Via del Mare).

Il Milan ha vinto 10 delle ultime 11 gare casalinghe contro il Lecce in Serie A (1N), realizzando 32 gol (2.9 di media) e subendone solo sei. In generale i pugliesi hanno ottenuto un solo successo in trasferta contro i rossoneri nel torneo in 18 precedenti (3N, 14P): 2-1 il 19 ottobre 1997 con Cesare Prandelli alla guida.

Dopo aver vinto solo una delle precedenti 10 gare di campionato (6N, 3P), il Milan ha ottenuto almeno due successi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra marzo e aprile scorso (cinque in quel caso).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante montenegrino, al centro dell'ormai tormentone di mercato, dovrà guidare il reparto offensivo del Lecce...
Questa sera prende il via ufficialmente la stagione 2025/2026. Nel secondo turno di Coppa Italia,...

Altre notizie