Si ferma tra le mura amiche con il Bologna la striscia positiva del Lecce Primavera, superato 0-1 dai rossoblù. Stop anche a livello di prestazione dei ragazzi di Scurto, reduci da una buona serie di partite ben giocate che consentono comunque alla classifica di mostrarsi ancora discreta alla luce dell’undicesimo posto attuale.
Già dalle prime battute si intuisce che non sia il solito Lecce pimpante. Si fa preferire il Bologna, già vicino al vantaggio al nono con una punizione di Baroncini che si perde fuori a fil di palo. Al 19′ il vantaggio felsineo è servito: Menegazzo elude la marcatura della difesa salentina e batte un Rafaila non puntualissimo nell’uscita. Solo al quarantatreesimo i giallorossi reagiscono, sfiorando il pari. Kovac si muove bene e calcia in diagonale, gran respinta di Happonen che poi è reattivo nel negare la ribattuta a Delle Monache.
Nella ripresa è un altro Lecce, almeno sotto il profilo del maggiore coraggio e volontà di pungere l’attentissima difesa di Rivalta. Al cinquantesimo Mboko prova a sorprendere l’estremo ospite, la cui parata in risposta è però fin troppo semplice. Subito dopo Winkelmann dalla distanza, tentativo deviato in corner. Minuto 68 e doppia occasione avversaria per il raddoppio, con Nesi e Labedzki costretti entrambi ad arrendersi ad un attento Rafaila. Al 77′ grande opportunità per Kodor che anticipa il portiere avversario ma da posizione defilata manda alto. Un minuto dopo è Agrimi a mangiarsi il pari, calciando al volo di poco al lato. Nel finale tanti cross e tanti colpi di testa di marca giallorossa, tutti imprecisi e sul fondo per lo 0-1 finale.
IL TABELLINO:
Lecce-Bologna 0-1
Lecce: Rafaila, Addo, Pehlivanov, Gorter (1’ st Yilmaz), Winkelmann ©, Kovac (29’ st Kodor), Delle Monache (1’ st Agrimi), Pacia, Ubani (41’ st Minerva), Mboko, Bertolucci (41’ st Van Driel). A disposizione: Verdosci, Lami, Pantaleo, Perrone, Vitale, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto
Bologna: Happonen, Markovic, Lai, Ebone (19’ st Mangiameli), Menegazzo ©, Ravaglioli (19’ st Tonin), Tirelli (27’ st De Luca), Papazov, Nesi (27’ st Puukko), Baroncioni, Byar (8’ st Labedzki). A disposizione: Pessina, Gattor, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Schjott.
Allenatore: Claudio Rivalta
Marcatori: 19’ pt Menegazzo
Ammoniti: 30’ pt Lai, 1’ st Agrimi, 17’ st Baroncioni, 25’ st Yilmaz, 44’ st Addo Recuperi: 1’ pt – 5’ st
Arbitro: Mario Picardi della sez. di Viareggio
Assistenti: Giovanni Francesco Massari della sez. di Molfetta – Antonio Alessandrino della sez. di Bari