Frédéric Guilbert rientra nella lista dei disponibili nella settimana che condurrà alla partita contro l’Udinese, in programma sabato alle 15. L’ex Strasburgo, arrivato a Lecce per sostituire il partente Valentin Gendrey, si è scusato in conferenza stampa a un giorno dal cartellino rosso, per reazione su Cancellieri, che ha complicato la partita contro il Parma.
L’esperienza e il temperamento del 29enne dovranno essere utilissimi nel momento della squadra giallorossa, reduce da una settimana difficile sul piano morale a seguito delle sconfitte contro Sassuolo e Milan seguite alla rocambolesca mancata vittoria coi ducali. In Coppa Italia, Guilbert si è sacrificato da difensore centrale per permettere a Gotti di testare Pelmard a destra.
L’esame del difensore arrivato dal Clermont, però, non ha dato esito positivo, tanto che contro il Milan, sulla fascia in cui hanno sfrecciato Theo Hernandez e Leao, ha giocato Patrick Dorgu. La scelta ha, di conseguenza, depotenziato un attacco già sterile di suo nonostante le tante conclusioni. Il ritorno di Guilbert restituirà al Lecce un titolare fisso, candidato a diventare una colonna.