Torna Guilbert, Gotti può respirare in difesa

Il difensore francese ha scontato il turno di squalifica dopo l’espulsione incassata col Parma

guilbert

Frédéric Guilbert rientra nella lista dei disponibili nella settimana che condurrà alla partita contro l’Udinese, in programma sabato alle 15. L’ex Strasburgo, arrivato a Lecce per sostituire il partente Valentin Gendrey, si è scusato in conferenza stampa a un giorno dal cartellino rosso, per reazione su Cancellieri, che ha complicato la partita contro il Parma.

L’esperienza e il temperamento del 29enne dovranno essere utilissimi nel momento della squadra giallorossa, reduce da una settimana difficile sul piano morale a seguito delle sconfitte contro Sassuolo e Milan seguite alla rocambolesca mancata vittoria coi ducali. In Coppa Italia, Guilbert si è sacrificato da difensore centrale per permettere a Gotti di testare Pelmard a destra.

L’esame del difensore arrivato dal Clermont, però, non ha dato esito positivo, tanto che contro il Milan, sulla fascia in cui hanno sfrecciato Theo Hernandez e Leao, ha giocato Patrick Dorgu. La scelta ha, di conseguenza, depotenziato un attacco già sterile di suo nonostante le tante conclusioni. Il ritorno di Guilbert restituirà al Lecce un titolare fisso, candidato a diventare una colonna.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa sera prende il via ufficialmente la stagione 2025/2026. Nel secondo turno di Coppa Italia,...
I primi avversari di Di Francesco cercheranno di sorprendere già dalla prima di Coppa Italia...

Altre notizie